Sanremo 2020: perché Francesco Gabbani si è vestito da astronauta, male l’esibizione di Elettra Lamborghini
Le ultime esibizioni della serata cover di Sanremo 2020 stanno facendo discutere. Dopo Achille Lauro vestito da David Bowie, è stata la volta di Elettra Lamborghini. La sua performance di Non succederà più in coppia con Miss Keta non ha convinto il pubblico. L’ereditiera, forse a causa dell’eccessiva durata della puntata, si è lasciata andare a qualche stonatura di troppo ed è stata così bocciata dai telespettatori. Ma pure dall’orchestra che l’ha piazzata al penultimo posto della classifica. Nella terza puntata sono stati infatti i musicisti a stilare la classifica (che trovate integralmente più in basso).
Francesco Gabbani ha cantato L’italiano di Toto Cutugno
Francesco Gabbani è invece tornato a stupire all’Ariston. Per la serata cover si esibito sulle note de L’italiano di Toto Cutugno e ha indossato la tuta spaziale. Durante la performance l’artista di Carrara ha più volte sventolato la bandiera tricolore insieme a sei ballerini. Sui social network Gabbani ha spiegato il motivo della sua scelta, che nasconde un messaggio di uguaglianza: “Siamo tutti italiani, anche sulla Luna”.
La classifica completa della serata cover di Sanremo 2020
Di seguito la classifica completa della serata cover stilata dall’orchestra di Sanremo 2020. Questi risultati si sommeranno a quelli delle due puntate precedenti.
1. Tosca
2. Piero Pelù
3. Pinguini Tattici Nucleari
4. Anastasio
5. Diodato
6. Le Vibrazioni
7. Paolo Jannacci
8. Francesco Gabbani
9. Rancore
10. Marco Masini
11. Raphael Gualazzi
12. Enrico Nigiotti
13. Rita Pavone
14. Irene Grandi
15. Michele Zarrillo
16. Achille Lauro
17. Levante
18. Giordana Angi
19. Elodie
20. Alberto Urso
21. Junior Cally
22. Riki
23. Elettra Lamborghini
24. Bugo & Morgan