Dopo i gossip e le indiscrezioni degli ultimi giorni Amadeus ha finalmente annunciato i 26 cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2021. L’annuncio è arrivato durante la serata conclusiva delle preselezioni di Sanremo Giovani, dove sono stati scelti gli otto partecipanti che faranno parte della gara “minore” della kermesse.
Di seguito l’elenco dei cantanti in gara a Sanremo 2021 con i rispettivi titoli delle canzoni:
Francesco Renga – Quando trovo te
Coma_Cose – Fiamme negli occhi
Gaia – Cuore amaro
Irama – La genesi del tuo colore
Fulminacci – Santa Marinella
Madame – Voce
Willie Peyote – Mai dire mai (la locura)
Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
Fasma – Parlami
Arisa – Potevi fare di più
Gio Evan – Arnica
Maneskin – Zitti e buoni
Malika Ayane – Ti piaci così
Aiello – Ora
Max Gazzè – Il farmacista
Ghemon – Momento perfetto
La rappresentante di lista – Amare
Noemi – Glicine
Random – Torno a te
Colapesce & Dimartino – Musica leggerissima
Annalisa – Dieci
Bugo – E invece sì
Lo Stato Sociale – Combat pop
Extraliscio & Davide Toffolo – Bianca luce nera
Fedez & Francesca Michielin – Chiamami per nome
Nel cast ufficiale di Sanremo 2021 tante conferme come Fedez, Ermal Meta e Francesco Renga. Non mancano le novità e i nomi mai trapelati fino ad oggi come: Extraliscio & Davide Toffolo e Gio Evan. A sorpresa non c’è nella lista dei cantanti in gara Achille Lauro, star degli ultimi due anni sul palco dell’Ariston Qualcuno aveva già dato il cantante romano come vincitore della prossima edizione ma in realtà il 30enne non è stato selezionato da Amadeus e il suo staff.
Per il volto Rai non è stato facile scegliere i 26 big in gara: il direttore artistico e conduttore ha ricevuto ben trecento proposte. A Sanremo Giovani invence troveremo Elena Faggi, Dellai, Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, Wrongonyou, Avincola.
Per il secondo anno consecutivo Amadeus sarà affiancato dall’amico e collega Rosario Fiorello mentre i nomi degli altri co-conduttori sono ancora tutti da scoprire. In questi mesi si è parlato a lungo della possibilità di vedere sul palco dell’Ariston Vanessa Incontrada ma per ora non c’è nulla di concreto.