È già tempo di classifiche al Festival di Sanremo. Al termine della prima puntata della 71esima edizione è stata stilata la classifica dei 13 cantanti che si sono esibiti. Una classifica decretata dalla giura demoscopica, composta da 300 persone appassionate di musica. A causa dell’emergenza Coronavirus i giurati hanno votato dalle rispettive abitazioni e non dal teatro Ariston come di consueto. Le sorprese non sono mancate: il favorito alla partenza, il duo formato da Colapesce e Dimartino, si è piazzato solo al nono posto. Meglio l’altra coppia preferita dai bookmakers, quella formata da Francesca Michielin e Fedez, che è arrivata terza. In vetta Annalisa e Noemi. Di seguito la classifica completa e provvisoria della prima serata:
1. Annalisa – Dieci
2. Noemi – Glicine
3. Fasma – Parlami
4. Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
5. Francesco Renga – Quando trovo te
6. Arisa – Potevi fare di più
7. Maneskin – Zitti e buoni
8. Max Gazzè – Il farmacista
9. Colapesce Di Martino – Musica leggerissima
10. Coma_Cose – Fiamme negli occhi
11. Madame – Voce
12. Ghemon – Momento perfetto
13. Aiello – Ora
Per quanto riguarda Sanremo Giovani sono passati alla finale Folcast e Gaudiano. Fuori dalla gara Elena Faggi e Avincola.
Matilda De Angelis incanta a Sanremo 2021
La più brava alla prima puntata del Festival di Sanremo 2021? Indubbiamente Matilda De Angelis. L’attrice, nelle insoliti vesti di co-conduttrice, ha convinto tutti. Nonostante la giovane età – ha appena 25 anni – e l’assenza di esperienza sul piccolo schermo l’interprete si è rivelata una bella e inaspettata sorpresa.
Sicura, spigliata, precisa e simpatica: così si è mostrata Matilda sul palco dell’Ariston. Con fare deciso ha presentato i vari cantati in gara senza commettere gaffe o errori (che di solito non mancano mai durante la kermesse musicale). La De Angelis ha inoltre regalato un bellissimo monologo tratto dal celebre Cyrano De Bergerac.
Ma oltre ad aver messo in mostra doti inaspettate da conduttrice navigata la De Angelis ha deliziato il pubblico con un duetto con Fiorello, sulle note di Ti lascerò, la canzone di Anna Oxa e Fausto Leali che ha vinto nel 1989 Sanremo.
Dunque un’artista a tutto tondo che sicuramente mancherà nelle prossime serate del Festival di Sanremo 2021. Purtroppo Matilda non sarà presente nelle prossime puntate. Un vero peccato. Niente difetti dunque? Una pecca forse c’è: sul look si poteva fare qualcosa di più.
I vestiti firmati Prada non hanno saputo valorizzare il fisico longilineo di Matilda. Ma l’abito non fa il monaco e la De Angelis ha lasciato il segno con la sua anima e personalità. Chapeau!