Amadeus, nel corso dell’edizione del TG1 delle 13.30 di domenica 15 gennaio, ha annunciato le ultime due co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2023. Trattasi di Chiara Francini, che sarà protagonista nella serata di venerdì 10 febbraio, e della pallavolista Paola Egonu, che sarà co-conduttrice nella serata di giovedì 9 febbraio. ‘Ama’ ha inoltre reso noto che come ospite internazionale sbarcherà al Festival la band Black Eyed Peas.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo 2023, conduttori e co-conduttrici
Amadeus, oltreché a essere il direttore artistico del Festival, timonerà tutte e cinque le serate del concorso. Al suo fianco, ogni sera, ci sarà Gianni Morandi. Per quel che riguarda le co-conduttrici, Chiara Ferragni sarà presente la prima e l’ultima serata. Altra donna che sarà protagonista sull’Ariston è la ‘belva’ Francesca Fagnani, che co-condurrà mercoledì 8 febbraio.
Gli ospiti di Sanremo 2023
Sul fronte ospiti, oltre ai poc’anzi citati Black Eyed Peas, Amadeus nelle scorse settimane ha ufficializzato la presenza di Salmo, che si esibirà nelle serate di martedì e sabato su una nave ormeggiata davanti alla cittadina ligure. Ad aprire il Festival sull’Ariston ci saranno invece Mahmood e Blanco che intoneranno ‘Brividi’ nella prima sera (i due giovani artisti, proprio con ‘Brividi’, si sono aggiudicati il Festival 2022).
Ospiti della seconda puntata saranno invece Albano e Massimo Ranieri, ai quali si aggiungerà Gianni Morandi, che per quella sera si ‘sdoppierà’, ricoprendo sia il ruolo di co-conduttore sia quello appunto di super-ospite. I tre artisti si esibiranno assieme a più riprese, cantando una serie di brani che hanno segnato la storia della musica leggera italiana.
Il PrimaFestival affidato ad Andrea Delogu
Il “PrimaFestival” sarà condotto da Andrea Delogu. Tra gli invitati ci saranno gli Autogol e Jody Cecchetto.
Sanremo 2023, cantanti e titolo dei brani in gara
La kermesse vedrà in gara 28 artisti, 22 big e 6 promesse provenienti da Sanremo Giovani. Di seguito l’elenco completo dei cantanti e il titolo del brano che porteranno sul palco dell’Ariston:
- Giorgia – “Parole dette male”
- Articolo 31 – “Un bel viaggio”
- Elodie – “Due”
- Colapesce Dimartino – “Splash”
- Ariete – “Mare di guai”
- Modà – “Lasciami”
- Mara Sattei – “Duemilaminuti”
- Leo Gassmann – “Terzo cuore”
- I Cugini di Campagna – “Lettera 22”
- Mr. Rain – “Supereroi”
- Marco Mengoni – “Due vite”
- Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”
- Lazza – “Cenere”
- Tananai – “Tango”
- Paola & Chiara – “Furore”
- LDA – “Se poi domani”
- Madame – “Il bene nel male”
- Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
- Rosa Chemical – “Made in Italy”
- Coma_Cose – “L’addio”
- Levante – “Vivo”
- Ultimo – “Alba”
- Shari – “Egoista”
- Gianmaria – “Mostro”
- Colla Zio – “Non mi va”
- Sethu – “Cause perse”
- Will – “Stupido”
- Olly – “Polvere”