Amadeus ha annunciato chi sono le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2024. Stasera, mercoledì 29 novembre, al Tg1 il conduttore ha svelato le nuove anticipazioni della prossima edizione. Innanzitutto, Amadeus ha chiesto un collegamento con il suo amico Fiorello. Proprio da lui si sono presentate le co-conduttrici, le quali sono giunte fuori al Foro Italico a Roma, ognuna a bordo del proprio van. Ebbene le co-conduttrici saranno: Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini.
“Adesso tu vedrai delle donne, ma le sorprese lo sai che non finiscono mai”, afferma Amadeus prima di passare alle presentazioni. Il Tg1 si collega così con VivaRai2! e Fiorello. Arriva il primo van, dal quale esce Giorgia, la quale condurrà la seconda serata, quella di mercoledì 7 febbraio 2023. Con lei, Fiorello accoglie Teresa Mannino, che sarà a fianco di Amadeus giovedì 8 febbraio. Infine, viene presentata la co-conduttrice della serata di venerdì 9 febbraio: Lorella Cuccarini.
“Sono venuta a conoscere Giorgia e Cuccarini a Sanremo”, ironizza Mannino. Ed ecco che Amadeus cita nuovamente tutti i co-conduttori, compreso quello della prima serata, Marco Mengoni. Dopo di che, fa notare di non aver ancora annunciato chi sarà il co-conduttore dell’ultima serata, quella di sabato 10 febbraio 2014! Ebbene Rosario Fiorello sarà al fianco di Amadeus per tutta la puntata finale!
Festival di Sanremo 2024: Mengoni co-conduttore e annuncio cantanti in gara
Già era noto che sul palco dell’Ariston Amadeus verrà affiancato dal co-conduttore e superospite Marco Mengoni. Il vincitore della passata edizione con il brano Due Vite sarà nuovamente al Teatro Ariston nella prima serata dell’evento musicale, ovvero martedì 6 febbraio 2024.
Intanto, c’è grande attesa per il prossimo annuncio: domenica 3 dicembre nell’edizione di pranzo del Tg1 Amadeus svelerà chi sono i cantanti in gara del Festival di Sanremo 2024. Dunque, ancora qualche giorno e il pubblico saprà chi gareggerà sul palco del Teatro Ariston a febbraio. A questa lista di cantanti Big si uniranno i tre vincitori di Sanremo Giovani, che verranno eletti il 19 dicembre.
Inoltre, mercoledì 6 dicembre al Tg1 delle 20 Amadeus farà un altro annuncio molto atteso. Non si sa ancora cosa rivelerà il conduttore. Si ipotizza che annuncerà il nome di un altro superospite, dopo quello di Giovanni Allevi.