È finalmente arrivato l’atteso momento: Carlo Conti ha svelato i titoli delle canzoni dei Big che potremo ascoltare il prossimo febbraio al Festival di Sanremo 2025. Questa sera, mercoledì 18 dicembre, su Rai 1 è andato in onda Sarà Sanremo, la serata evento trasmessa dalla città ligure, durante la quale sono stati presentati per la prima volta tutti i 30 cantanti in gara. Inoltre, Alessandro Cattelan ha condotto la gara tra i giovani artisti della categoria Nuove Proposte, decretando i quattro ‘vincitori’ che si esibiranno al Festival di Sanremo.
Sanremo 2024, i titoli dei brani dei Big in gara: Fedez spiazza
Nel corso della puntata di Sarà Sanremo, Carlo Conti ha presentato i 30 artisti in gara, che hanno annunciato i titoli dei brani con cui si esibiranno all’Ariston il prossimo febbraio. Presente anche Tony Effe, al centro delle polemiche per la recente esclusione dal Concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma. Tra gli ultimi a salire sul palco, chiamato da Conti, è poi arrivato Fedez.
Il rapper ha suscitato preoccupazione tra i telespettatori, apparendo confuso e disorientato. Per questo, molti utenti si sono chiesti se stesse bene o se fosse accaduto qualcosa prima di salire sul palco. Il profilo ufficiale di Sanremo ha pubblicato in ritardo la sua “card” ufficiale, utilizzando una vecchia foto per annunciare il titolo della sua canzone. Una scelta diversa rispetto agli altri artisti, i cui post sono stati accompagnati da immagini scattate nel backstage di Sarà Sanremo.
“Porto una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione”, ha spiegato l’ex marito di Chiara Ferragni. Poco dopo, Carlo Conti, accorgendosi probabilmente che qualcosa non andava, ha voluto accompagnarlo verso l’uscita.
Fedez non sta bene per niente
pic.twitter.com/CdMb315pWb— Valentina R (@vale_russo83) December 18, 2024
Ad ogni modo, di seguito la lista delle canzoni dei 30 big in gara a Sanremo 2025:
- Francesco Gabbani con Viva La Vita
- Clara con Febbre
- Achille Lauro con Incoscienti Giovani
- Brunori Sas con L’Albero Delle Noci
- Shablo feat Guè, Joshua e Tormento con La Mia Parola
- Giorgia con La Cura Per Me
- Emis Killa con Demoni
- Marcella Bella con Pelle Diamante
- Gaia con Chiamo Io Chiami Tu
- Simone Cristicchi con Quando Sarai Piccola
- Irama con Lentamente
- Serena Brancale con Anema E Core
- Olly con Balorda Nostalgia
- Elodie con Dimenticarsi Alle 7
- Massimo Ranieri con Tra Le Mani Un Cuore
- Tony Effe con Damme ‘Na Mano
- Sarah Toscano con Amarcord
- Rocco Hunt con Mille Vote Ancora
- Lucio Corsi con Volevo Essere Un Duro
- Noemi con Se Ti Innamori Muori
- Bresh con La Tana Del Granchio
- Rose Villain con Fuorilegge
- Willie Peyote con Grazie Ma No Grazie
- Modà con Non Ti Dimentico
- Fedez con Battito
- Francesca Michielin con Fango In Paradiso
- Rkomi con Il Ritmo Delle Cose
- Coma Cose con Cuoricini
- Joan Thiele con Eco
- The Kolors con Tu Con Chi Fai L’Amore
Sanremo 2024: ecco i 4 vincitori di Sanremo Giovani
Oltre a svelare i titoli dei brani in gara, nel corso della serata Alessandro Cattelan ha annunciato i quattro vincitori di Sanremo Giovani, che avranno l’opportunità di esibirsi sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio nella categoria Nuove Proposte. Tra i vincitori, spiccano diversi ex concorrenti di Amici e X Factor. Ecco i nomi: Vale LP e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba. Restano invece esclusi Mew, Selmi, Angelica Bove ed Etra, ai quali Carlo Conti e Alessandro Cattelan hanno rivolto un sincero in bocca al lupo per il futuro.