Skip to main content

A pochissimi giorni dall’avvio della celebre kermesse musicale Sanremese, Marco Masini ha rotto il silenzio circa la sua performance, prevista per la puntata dedicata alle cover, insieme a Fedez. I due infatti, nel corso della penultima serata di Festival, che andrà in onda il 14 febbraio, canteranno una delle canzoni forse più famose e discusse del palmarès di Marco Masini, ovvero “Bella Stronza”.

Negli ultimi giorni infatti, come anticipato poc’anzi, sul web si sono accumulate numerose discussioni sul testo della canzone, reputato da molti non adatto ai tempi che corrono per le affermazioni e i toni in esso contenuti. Si è quindi iniziata a spargere la voce secondo la quale il brano sarebbe stato cambiato e riadattato in chiave moderna, al fine di non creare polemiche.

A chiarire come stanno realmente le cose ci ha pensato però lo stesso Masini che, poco fa, ha pubblicato una story sfogo sul suo profilo Instagram, ricondivisa poi anche dal rapper di Rozzano. 

Le parole di Marco Masini

“La cover di “Bella stronza” che io e Federico porteremo sul palco dell’Ariston venerdì non sarà nulla di tutto ciò che sto leggendo sui media: nessuna frase, nessuna parola della canzone è stata modificata. Abbiamo semplicemente unito parti del testo originale con le nuove strofe scritte da Federico per l’occasione. Ne è nato un racconto totalmente nuovo, del quale in tanti stanno parlando senza averlo neanche ascoltato“. 

Story di Masini sulla cover di Sanremo Queste le parole con le quali il celebre cantante toscano ha voluto chiarire una volta per tutte la situazione e mettere la parola fine ai rumors degli ultimi giorni. Da quanto si è sparsa la voce circa l’arrivo di Masini all’Ariston per esibirsi con Fedez e cantare “Bella Stronza” infatti, si è scatenata una vera e propria polemica. In molti, nel corso delle settimane passate, hanno analizzato la canzone in ogni suo aspetto, sottolineando come alcune strofe del brano potessero risultare troppo forti per la società attuale e che per questo motivo sarebbe stato opportuno cambiarle.

Ieri sera, venerdì 7 febbraio, anche lo stesso Carlo Conti, nel corso della puntata di Cinque Minuti di Bruno Vespa, aveva parlato del brano di Masini affermando che si sarebbe trattato di “una versione 2.0, una versione nuova di quel brano di Marco Masini. Sarà adattata ai tempi. Resterà quel titolo.

Nelle ultime ore poi, aveva iniziato a farsi strada una nuova ipotesi, secondo la quale il rapper di Rozzano poteva aver deciso di arginare le critiche scrivendo di suo pugno alcune barre da poter inserire nel testo, sostituendo quindi le frasi originali e oggetto di polemica. A quanto pare però, stando alle parole di Masini, si tratterà solamente di un’aggiunta e non di una vera e propria sostituzione.

In ogni caso, per saperne di più e, soprattutto, per ascoltare il risultato di questa “versione 2.0” della canzone, sarà necessario attendere ancora circa una settimana, quando Masini e Fedez saliranno sul palco dell’Ariston e scioglieranno ogni dubbio.

Claudia Maria Cordara

Sono una studentessa di Biotecnologie Molecolari all’Università degli Studi di Torino. Vivo a Moncalieri, in provincia di Torino e da poco scrivo per Gossipetv.com. Quando non sono troppo impegnata con gli studi mi piace dedicarmi alla lettura e scrittura, trascorrere le giornate in riva al mare con un buon libro in mano e scoprire nuovi posti viaggiando.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.