AMICI 12: LE MILLE POLEMICHE – Quest’anno Maria De Filippi ha creato un po’ di confusione: Amici 12 si sta svolgendo tra le polemiche e le contestazioni del pubblico. Ieri pomeriggio è stata registrata la quinta puntata del serale che andrà in onda sabato 4 maggio. Domani sera andrà invece in onda la quarta puntata del serale, mentre nel pomeriggio si registrerà già la sesta che sarà trasmessa l’11 maggio, quindi tra ben due settimane. Questo ha gettato un po’ di scompiglio tra i telespettatori. Le ultime tre puntate saranno invece in diretta e con il televoto. I fan del programma non vedono già l’ora di poter esprimere la loro preferenza. Finora tutte le eliminazioni hanno generato un grosso malcontento. Le esclusioni di Emanuele ed Angela, in particolare, hanno sollevato le polemiche dei loro numerosi sostenitori. Anche l’eliminazione di Edwyn, avvenuta ieri pomeriggio, ha scatenato qualche critica. Il cantante era considerato infatti uno dei talenti candidati alla finale.
MARIA DE FILIPPI E I FORFAIT – Maria De Filippi ha dovuto affrontare non poche difficoltà in questa discussa edizione di Amici. Ha iniziato la trasmissione con un notevole ritardo rispetto agli anni precedenti: la produzione infatti ha dovuto tagliare un po’ i costi. La crisi si sta facendo sentire ovunque e Maria De Filippi si è così trovata con un budget ridotto. Un budget che però gli ha permesso comunque di avere dei grandissimi ospiti a partire dagli attori americani, convocati a svolgere il ruolo di quarto giurato. Prima dell’inizio del serale il cast dei ballerini era incerto: Francesco Mariottini ha dato forfait per seguire un progetto in teatro, Anbeta aveva già chiuso i suoi rapporti da tempo con la trasmissione e così Maria, in fretta e furia, è dovuta correre ai ripari. Ora anche Miguel Bosé l’ha abbandonata. Il tutor infatti non parteciperà più al programma perché ha scelto di accettare un’altra proposta in Spagna. Maria De Filippi ha dovuto così rimpiazzare il posto vacante ed ha scelto l’etoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato e il rapper Nesli. Un’accoppiata un po’ particolare. Siamo curiosi di vedere cosa ne uscirà fuori.
MARIA DE FILIPPI RIMASTA A CORTO DI OSPITI – Come se non bastasse anche con gli ospiti Maria non è stata molto fortunata. Emis Killa doveva partecipare alla quarta puntata del serale. Pochi giorni prima della registrazione il rapper però ha dato forfait, scusandosi con i suoi fan per la sua assenza. Maria De Filippi era così corsa ai ripari sostituendo Emis Killa con Fedez. Sembrava che il rapper avesse rifiutato perché non se la sentisse di duettare con Moreno Donadoni. A quanto pare però queste voci erano infondate perché, secondo quanto riferito dalla pagina facebook di Amici, il rapper avrebbe dovuto partecipare alla registrazione del 25 aprile. Ma Emis Killa ha rifiutato di nuovo e Maria De Filippi non ha fatto in tempo a rimpiazzarlo con un altro ospite. Ecco perché, nella quinta puntata del serale quando Bosé ha schierato Ylenia con gli Stadio, Emma Marrone ha proposto se stessa. C’è però chi ritiene che questa sia stata una scorrettezza perché chi ha giudicato è tenuto a valutare le esibizioni dei ragazzi e non quelle dei big. Emma Marrone quindi avrebbe dovuto duettare con uno degli allievi della sua squadra. In questo modo la sfida sarebbe stata più equa.
quest’anno molti cambiamente, dispiace che non si può votare da casa o giuria più esperta, es. giornalisti, case discografiche cantanti… comunque si dovrebbe tornare ad amici di due anni fa
o
Ma vogliamo parlare di Gabriel Garko ieri sera? Secondo me ha una presenza scenica assurda: ce lo vedrei benissimo ad ogni puntata di Amici!