Serena Enardu e Pago si sono lasciati, ad annunciarlo è l’influencer sarda sui social: “Un po di rispetto sarebbe gradito”
“Personalmente non avrei mai voluto dover fare quello che sto facendo in questo momento, ovvero prendere il mio telefono per scrivere ciò che andrete a leggere, non me l’aspettavo proprio. Non ho nessuna voglia di condividere con nessuno il malessere che ho dentro ma vi ho coinvolto e c’è il rispetto nei confronti di chi ha seguito, sofferto, pianto e poi tifato e gioito e lottato per e con ‘noi’. Voglio essere io a dirvi che con Pacifico abbiamo avuto una pesante litigata che ci ha portato ad allontanarci nuovamente”, inizia così il messaggio con il quale Serena Enardu ha annunciato la fine della storia d’amore con il cantante Pacifico Settembre, in arte Pago. Dopo l’allontanamento dovuto ad alcune incomprensioni scaturite dalla loro partecipazione a Temptation Island, la coppia si era ritrovata all’interno del Grande Fratello Vip. L’obiettivo di Pago era cercare di perdonare Serena e mettere una pietra sopra a tutto ciò che era accaduto sull’isola delle tentazioni. Ma a volte si sa, il passato è difficile da dimenticare e i troppi rancori di Pacifico nei confronti della Enardu non hanno aiutato a consolidare la coppia. E così, l’ex tronista di Uomini e Donne ha provato a spiegare i motivi della rottura.
“Non posso essere trattata come una colpevole a vita”
“Non voglio entrare nel dettaglio di ciò che è accaduto, non avrebbe alcun senso, se non a colmare la curiosità di persone pettegole, curiose e becere. L’amore non basta a far andare avanti un rapporto, ci vuole prima di tutto la stima e la fiducia. Se mancano questi due magici ingredienti, i gesti, le parole vengono continuamente interpretati e fraintesi , sono capaci di stravolgere una magnifica cena in un orribile incubo. Non sempre chi decide di perdonare c’è la fa veramente e chi ha sbagliato in passato non può essere trattato come un colpevole a vita. Il perdono è un gesto d’amore molto pesante per chi prova ad applicarlo, ma se non si riesce a spazzare rabbia e rancore viene a mancare la fiducia e tutto è compromesso facendo del male ad entrambi”, ha dichiarato la Enardu nel suo ultimo post condiviso su Instagram. In seguito, la donna ha fatto un veloce mea culpa sulla situazione.
“Indietro non si torna”
“Forse l’avrei dovuto pensare prima, forse avrei dovuto, ma se non avessi fatto questo e non avessi fatto l’altro… ma indietro non si può andare e oggi pagherò con il mio dolore i miei errori e ne trarrò un altro insegnamento. Faccio fatica ad entrare su Instagram perché ogni volta che apro ci sono quelle meravigliose foto e video che gruppi, pagine, profili vari hanno creano per noi, sono pugnalate!”, ha quindi concluso.