Skip to main content

Non c’è una puntata del Grande Fratello Vip senza polemiche e stasera è toccato a Signorini. Anzi, anche stasera. Solo una settimana fa infatti il conduttore ha dichiarato guerra al Web e ai social invitando gli spettatori a non essere troppo “bacchettoni”. Un discorso fatto per spiegare che in questa sesta edizione gli autori non prenderanno provvedimenti per tutti gli scivoloni e non assisteremo quindi a una valanga di squalifiche. Ma non è di scivoloni che si parla stasera, perché tutto è nato da un gioco organizzato dal Grande Fratello.

In settimana infatti gli autori hanno invitato tutti i concorrenti a scegliere un pregio e un difetto per ognuno degli altri inquilini della Casa. Gli aggettivi sono stati scelti dal GF, però, e i Vipponi erano obbligati a scegliere. Katia Ricciarelli si è molto offesa perché tre persone le hanno dato dell’ottusa nello spazio dei difetti. Molti però hanno scelto un aggettivo un po’ a caso e lo hanno ammesso, oppure lo hanno scelto basandosi su qualcosa che è successo nella Casa. Tra questi c’è Alex Belli che ha indicato la Ricciarelli come ottusa perché si è mostrata poco comprensiva nell’ormai famosa storia dello scherzo.

Insomma, Belli ha motivato la sua scelta ricordando e spiegando più volte che è stato obbligato a fare una scelta tra gli aggettivi indicati. Katia si è offesa e non ha nascosto che proprio da Alex non se lo aspettava. L’attore si è inginocchiato e ha chiesto scusa alla Ricciarelli, ma prima Alfonso Signorini è intervenuto per riprendere e bacchettare lo stesso Alex, Clarissa e Tommaso che hanno scelto “ottusa” per la Ricciarelli. Quest’ultima infatti ha detto che avrebbe accettato altri aggettivi ma non ottusa e che le persone dovrebbero avere rispetto per la sua carriera.

Signorini ha avallato la tesi di Katia Ricciarelli e ha invitato i concorrenti ad avere più rispetto. Soprattutto ha detto che “ottusa” è un termine pesante e che anche lui si sarebbe offeso. Il Web non era per niente d’accordo, ha trovato questa difesa di Signorini verso Katia eccessiva. Tra i tanti tweet non è passato inosservato quello di Tommaso Zorzi che ha scritto: “Ottusa no ma ricc..one si?”. Zorzi ha ricordato, come tanti altri, la puntata in cui Katia non è stata ripresa per aver usato quel termine proprio con Alex Belli che indossava una camicia colorata.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.