Quando esce Squid Game: La sfida su Netflix
“Questo gioco è crudele, feroce e spietato“, queste le parole che aprono il trailer ufficiale di Squid Game: La sfida, nuovo atteso reality show in arrivo da mercoledì 22 novembre 2023 in esclusiva su Netflix.
Ispirato all’omonima serie tv che nel 2021 ha ottenuto un successo globale raggiungendo ben 111 milioni di visualizzazioni in solo 28 giorni dal debutto in piattaforma, Squid Game: La sfida è il titolo con cui Netflix torna a dilettare il suo pubblico di abbonati ma con nuove sfide tutte da scoprire.
Considerato uno degli eventi più attesi dell’anno, in Squid Game: La sfida i protagonisti non recitano, ma sono pronti a sottoporsi a una delle competizioni più dure e clamorose di sempre. Ma qual è lo scopo del reality ispirato alla serie tv sudcoreana?
Qual è lo scopo di Squid Game: La sfida?
A distanza di due anni, lasciamoci trasportare ancora una volta nel distopico mondo di Squid Game. Quelli che vediamo, tuttavia, non sono attori ma persone reali. Nel dettaglio, parliamo di 456 concorrenti pronti a mettere alla prova le loro abilità e il loro carattere con sfide difficilissime.
Lo scopo? Aggiudicarsi ben 4,56 milioni di dollari al suono dell’ultima gara. Non solo alleanza da stringere, ma anche numerose competizioni da superare. Come funziona, però, il gioco?
Come funziona Squid Game: La sfida?
Il trailer del reality si apre con lo stesso iconico suono della bambola animatronica, l’indimenticabile Young-hee della serie madre. Come i fan sapranno già, il suono emesso dalla bambola segna l’inizio di una nuova sfida, o meglio un nuovo round di Red Light e Green Light.
È tempo quindi di giocare, e ce lo dimostrano i 456 concorrenti iniziando la loro corso verso la sala giochi, verso la prossima evoluzione del loro destino.
Va da sé che ogni gioco determina delle eliminazioni, stringendo sempre di più il cerchio intorno a colui che alla fine si aggiudicherà la vittoria in denaro. Le sfide avverranno nel corso di dieci episodi, rilasciati nel corso di tre tranche di puntate. Nella giornata di mercoledì 22 novembre assistiamo ai primi cinque episodi, mentre i rimanenti debutteranno il 29 novembre (4 episodi),
e il 6 dicembre (1 episodio).
Si parte, quindi, con il primo episodio intitolato Un, due, tre, stella, seguito dal secondo, L’uomo con l’ombrello e il terzo, Guerra. Il quarto episodio si intitola invece Nascondersi è impossibile, mentre il quinto è Dolcetto o scherzetto.
Ci avviciniamo agli ultimi cinque episodi, con il sesto intitolato Addio, e il settimo, Amico o nemico. L’ottavo episodio sarà Un passo avanti, mentre il titolo del nono sarà Cerchio di fiducia. Arriviamo così al decimo e ultimo episodio, Un giorno fortunato.
Come anticipato, il rilascio degli episodi Squid Game: La sfida avverrà nel corso di tre tranche di episodi in esclusiva su Netflix.