Pago ha vinto Tale e Quale Show 2020. Dopo le convincenti performance di Francesco Gabbani, Fabrizio Moro e Tony Hadley – solo per citarne alcuni – l’ex fiamma di Serena Enardu si è aggiudicato il trofeo della decima edizione del varietà ideato e condotto da Carlo Conti.
Una vittoria non così scontata: sebbene sia sempre stato al primo posto della classifica Pago ha rischiato di cedere il primo posto a Virginio. L’ex star di Amici ha infatti trionfato nel corso della puntata in onda venerdì 23 ottobre con l’imitazione di Bruno Mars.
Determinante per Pacifico Settembre – questo il vero nome di Pago – sono stati i punti extra, ben venti, che gli sono stati assegnati dalla squadra dei Coach e dalla giurata Loretta Goggi. Quest’ultima ha sempre elogiato l’artista anche se non è rimasta molto impressionata dall’ultima performance, quella di Bruce Springsteen.
Alla fine Pago è riuscito a trionfare con 362 punti – somma di tutti i punteggi delle varie puntate – mentre Virginio non è andato oltre 348.
Classifica generale della decima edizione di Tale e Quale Show 2020:
1. Pago
2. Virginio
3. Barbara Cola
4. Carolina Rey
5. Giulia Sol
6. Sergio Muniz
7. Francesca Manzini / Francesco Paolantoni
9. Luca Ward
10. Carmen Russo
Nel corso della finale di Tale e Quale Show 2020 giurati e coach sono stati invitati a dare dei punti extra ad uno dei concorrenti. Ad avere la meglio è stato Pago che, per il percorso sorprendente che ha annientato tutti i pregiudizi dovuti al suo passato televisivo, è stato il più votato dai Coach e da Loretta Goggi.
Vincenzo Salemme, invece, ha preferito dare i suoi 10 punti extra a Francesco Paolantoni perché “ha regalato spettacolo alla trasmissione”. Al contrario Giorgio Panariello ha scelto di premiare Carmen Russo “perché ci ha insegnato che a qualsiasi età ci si può sempre reinventare”.
Venerdì 30 ottobre 2020 parte il Super Torneo di Tale e Quale Show: a sfidarsi i primi sei concorrenti della decima edizione con i primi quattro di quella del 2019.
Il prossimo venerdì ritroveremo quindi in azione: Pago, Virginio, Barbara Cola, Carolina Rey, Giulia Sol, Sergio Muniz, Agostino Penna, Francesco Monte, Lidia Schillaci, Jessica Morlacchi.
Tale e Quale Show 2020: Virginio ha vinto l’ultima puntata imitando Bruno Mars
Prima della classifica finale è stata stilata quella della puntata, che ha visto trionfare Virginio Simonelli nei panni di Bruno Mars. Il cantautore è stato il più votato dai giurati, compreso il quarto giudice speciale della serata ovvero Gabriele Cirilli. Ma Virginio ha potuto contare pure sul supporto dei suoi compagni: in tanti hanno dato dei punti extra all’artista fondano.
Classifica completa della serata
1. Virginio – Bruno Mars
2. Carolina Rey – Elisa
3. Barbara Cola – Fiorella Mannoia
4. Pago – Bruce Springsteen
5. Francesco Paolantoni – Frank Sinatra
Sergio Muniz – Mal
7. Francesca Manzini – Patty Pravo
8. Giulia Sol – Irene Cara
9. Luca Ward – Domenico Modugno
10. Carmen Russo – Madonna