Si è concluso Tale e Quale Show Sanremo. Al timone dello show c’è stato l’ottimo Carlo Conti, in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Ubaldo Pantani nelle vesti di Antonino Cannavacciuolo. A trionfare è stato con 125 punti Gilles Rocca, secondo Paolo Conticini con 117 punti. A Valerio Scanu la medaglia di bronzo.
Di seguito la classifica dal quarto posto al dodicesimo posto
Più che meritato il primo posto di Gilles Rocca, Un po’ di amaro in bocca per il quarto posto di Valentina Persia, forse l’imitatrice meritava qualcosa di più. Maglia nera scontata per lo spassoso duo formato da Paolantoni e Cirilli. Penultima Alba Parietti, autrice di una performance non certo memorabile sulle note di Per Elisa di Alice. Malgioglio stavolta non ha infierito sulla showgirl torinese. “L’amore ti fa prendere tutto alla leggera”, la battuta del giurato, in riferimento alla travolgente love story che la Parietti sta vivendo con il manager Fabio Adami.
Molto bene anche Bianca Guaccero, che ha cantato Gli uomini non cambiano di Mia Martini. Non male pure Stefania Orlando che ha intonato Un’emozione da poco di Anna Oxa. Peccato che la conduttrice romana fosse un po’ raffreddata e non abbia potuto dare il meglio. Guaccero ha chiuso al quinto posto e la Orlando al sesto. Giusto così. Pretelli, che ha fatto una buona esibizione, è finita ottavo, senza brillare.
Le esibizioni della finale di Tale e Quale Sanremo
- Stefania Orlando ha cantato Un’emozione da poco di Anna Oxa
- Gilles Rocca ha cantato Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani
- Valeria Marini ha cantato E dimmi che non vuoi morire di Patty Pravo
- Valerio Scanu ha cantatoIo ti darò di più di Orietta Berti
- Paolo Conticini ha cantato Ancora di Eduardo De Crescenzo
- Pierpaolo Pretelli ha cantato Non dirmi mai di Gigi D’Alessio
- Alba Parietti ha cantato Per Elisa di Alice
- Bianca Guaccero ha cantato Gli uomini non cambiano di Mia Martini
- Valentina Persia ha cantato La terra dei cachi di Elio e le Storie Tese
- Andrea Dianetti ha cantato Fai Rumore di Diodato
- Carolina Rey ha cantato Ma che freddo fa di Nada