Temptation Island tornerà nell’estate 2022? Al momento la situazione è poco chiara. Qualche mese fa gli esperti di televisione avevano parlato di una presunta cancellazione per via di alcuni problemi legati ai diritti del format originale. Poi si è parlato di un ripensamento da parte di Maria De Filippi e della possibilità di rivedere il reality show durante la bella stagione, come accaduto negli ultimi anni.
In realtà, però, la situazione sarebbe ancora in bilico. A farlo sapere Filippo Bisciglia, che conduce la trasmissione da tempo, più precisamente dal 2014. Al settimanale Di Più Tv il giovane conduttore ha rivelato:
“L’ultima volta che ho parlato con Maria De Filippi di Temptation Island è stato a novembre, quindi aspetto di avere la conferma da lei”
Dunque sembra proprio che per ora nulla sia certo: Temptation Island potrebbe tornare tra qualche mese così come essere sostituito da un altro show. Di sicuro per Mediaset sarebbe una grave perdita: il programma è sempre riuscito a garantire ottimi ascolti, appassionando oltre tre milioni di telespettatori. Per qualche anno ha poi avuto la doppia versione Vip, condotta prima da Simona Ventura e poi da Alessia Marcuzzi.
Il futuro di Filippo Bisciglia
Temptation Island o meno, il futuro di Filippo Bisciglia è in televisione. Dopo l’esordio sul piccolo schermo nel 2006 al Grande Fratello il giovane ha iniziato a darsi da fare per affermarsi come conduttore. Decisivo l’incontro con Maria De Filippi, avvenuto su un campo da tennis (Bisciglia è un ottimo tennista). La moglie di Maurizio Costanzo ha subito creduto nel talento di Filippo e l’ha fortemente voluto al timone di Temptation Island.
Nella carriera del 44enne tanti altri successi: ha partecipato due volte a Tale e Quale Show di Carlo Conti, dove ha messo in luce le sue doti di imitatore, ed è stato un concorrente di Amici Celebrities insieme alla compagna Pamela Camassa. Di recente Bisciglia è entrato nel cast di Stand Up-Comici in prova, in onda su Nove.
Filippo Bisciglia intende restare nel mondo dello spettacolo: vuole affermarsi sempre più come conduttore e mettersi alla prova con altri format di successo. Intanto procede a gonfie vele la relazione con la Camassa: i due si amano da quattordici anni e convivono a Roma.