Sofia Calesso e Alessandro Medici dopo Temptation Island sono ancora una coppia. I due ex protagonisti del reality delle tentazioni, però, hanno vissuto un periodo abbastanza complicato. A raccontare il dramma vissuto è stata lei, attraverso una nuova intervista su PiuDonna. Qui ha rivelato di aver affrontato una tragedia, in quanto ha perso il figlio che portava in grembo. Quanto accaduto l’ha portata a prendere le distanze dai social network, per poi tornare solo dopo qualche tempo a farsi risentire.
Sofia Calesso ha perso un figlio, nei mesi scorsi. Ammette che, al momento, è ancora “in ripresa”. Non solo, ” il dolore subito”, ma anche quanto accaduto dopo la perdita: ha scoperto che per il momento non ha la possibilità di avere dei figli. “La cosa è stata ancora più dolorosa da accettare”, racconta la fidanzata di Medici. Pertanto, non ha trascorso queste vacanza con la giusta serenità. Alessandro ha tentato a giugno di allontanarla da tutto per permetterle di avere una ripresa più veloce sia fisicamente che mentalmente.
“Avevo perso da pochissimo il bambino e mi sono allontanata perché non sarei stata in grado di gestire il tutto. Avevo bisogno di metabolizzare e capire cosa mi fosse successo e mi sono presa del tempo per me”
A questo punto, dell’intervista l’ex volto di Temptation Island – quest’anno non è andato in onda – entra nel dettaglio. Quando ha scoperto di essere incinta ha provato “una gioia immensa”, ma ha avvertito anche un po’ di paura. Sofia e Alessnadro vengono entrambi da matrimoni con figli. Pertanto, si è ritrovata a vivere “un mix di sensazioni”. Questa felicità, però, è durata poco.
Precisamente quando ha scoperto di attendere un bambino da Medici si trovava all’ottava settimana di gravidanza. Ecco che, purtroppo, due settimane dopo una mattina la Calesso si accorge di avere un’emorragia. Quella mattina Alessandro non c’era e lei è corsa all’ospedale di Perugia, dove ha avuto modo di ascoltare “il suo cuoricino”. Subito dopo, il dramma.
“La gioia è durata però pochi secondi, il tempo di pensare che avrebbe resistito, e poi l’emorragia è aumentata al punto da spezzare quella vita e anche la mia felicità. Non ci sono parole per esprimere ciò che si prova”
Oggi Sofia Calesso decide di parlarne perché ha seguito l’esperienza di Bianca Atzei, la quale dopo aver vissuto una situazione simile, è riuscita finalmente a realizzare il suo sogno. Questo le ha dato speranza. Anche se una notizia le ha spezzato questo desiderio: “La cosa più dura è stato, infatti, sentirsi dire che per ora devo escludere la possibilità di restare incinta di nuovo”.
Ora crede di aver metabolizzato una parte del dolore, ma non si sente di dire che sta meglio. Sebbene abbia rivisto Antonella Elia, con cui ha condiviso l’esperienza nel reality di Canale 5, non è riuscita a parlarle del suo dolore. Stessa cosa è accaduta con Veronica Ursida, ex dama di Uomini e Donne. “Ho detto che a livello di salute non stavo molto bene ma non ho accennato all’aborto”, spiega.
Sofia e Alessandro dopo Temptation Island
Dopo l’esperienza nel reality show, la coppia era scoppiata. Sebbene avessero lasciato il falò di confronto anticipato insieme, lui aveva deciso nelle settimana successive di prendersi del tempo per riflettere. Sofia non se n’è rimasta ferma a guardare, anzi. Ha fatto di tutto pur di riportare il sereno tra loro ed è riuscita nell’intento. E proprio Alessandro, ovviamente, sta cercando di sostenere la Calesso in questo momento così difficile. Oggi spera di poter in futuro dare una notizia diversa da questa e di realizzare il loro sogno di coppia di avere un figlio insieme.