Festival di Sanremo 2018, ecco le pagelle ai The Kolors dopo l’esibizione in Frida (Mai, mai mai) nella prima serata del 68° Festival di Sanremo, in onda martedì 6 febbraio su Rai1: voti e giudizi dei giornalisti e critici musicali.
The Kolors a Sanremo 2018 nella prima serata, le pagelle
Claudia Fascia (Ansa): “Canzone furba per il pubblico di teenager che li segue. Per il Festival hanno dovuto rinunciare all’inglese, ma trovano comunque una chiave di lettura e un ritornello da far ricordare e cantare. VOTO: 5.5″.
Mauro Sabbione, ex tastierista dei Matia Bazar (Adnkronos): “Ecco il solito gruppo giovanil-elettronic-danzereccio per catturare qualche teenager. Un po’ rock, un po’ rap, un po’ new-romantic, un po’ troppo di tutto e per questo un po’ niente. Dimenticabile. Voto 4”.
Andrea Laffranchi (Corriere della Sera): “Saper cogliere l’occasione. Alla prima prova con l’italiano Stash becca subito il tormentone. Quel ‘mai mai mai’ si fissa nelle orecchie grazie ai muscoli della tripla sezione ritmica: gong, timpani e batteria. 7,5”.
Gino Castaldo (Repubblica): “Sembrava un passo indietro per un gruppo votato alla rottura degli schemi. Ma dal vivo, sul palco, guadagnano in originalità. Anche il pezzo. 6”.
Paolo Giordano (Il Giornale): “Un brano candidato a tormentone. Anche in italiano i The Kolors non perdono la capacità di imprimersi nella memoria con ritornelli vincenti. E in più sanno pure suonare e cantare bene. Promossi. 8”.
Renato Tortarolo (Il Secolo XIX): “Se il pop italiano è questo, viva qualsiasi altro genere. Rifategli il look. Insopportabile. 2”.