THE VAMPIRE DIARIES 4×01, COMMENTO FOTO: ELENA RICORDA TUTTO – Finalmente questa notte tutti i fan di The Vampire Diaries hanno potuto ammirare il primo episodio della quarta stagione del popolare show. Vi dirò come io ho vissuto questa puntata. Ho aspettato mesi interi, come i fan più accaniti, e devo dire che non sono stata molto contenta dell’episodio. Ma vediamo il perché. Per prima cosa lasciatemi dire che io sono totalmente e incondizionatamente Delena e già questo vi fa capire perché la puntata non mi ha particolarmente entusiasmato. Tutto inizia con Elena che si sveglia in camera sua dopo l’incidente, con Stefan e Damon al suo capezzale.
Il primo è convinto che la ragazza non debba nutrirsi per avere una possibilità di tornare indietro, con l’aiuto di Bonnie, mentre Damon giustamente le dice: “Ti nutri o muori. Non c’è una porta numero tre“. Parole sante Damon.
Elena comunque sente tutto amplificato, ha mal di testa e cose dapprima insignificanti come una lampadina le danno un fastidio enorme.
Jeremy dice alla sorella di avere bisogno di lei in quanto tale e non di un altro di loro. Beh Jeremy complimenti per il tuo tatto e per la tua comprensione!
Klaus è nel corpo di Tyler ma vuole uscirne il prima possibile. Io sinceramente mi aspettavo approfittasse un po’ della situazione per stare con Caroline e invece no, ma di questo sono contenta perché, se e quando ci sarà il Klaroline, tutto dovrà avvenire in modo onesto.
In tutto questo il pastore Young, incaricato dal consiglio, arresta il sindaco Lockwood e lo sceriffo Forbes per aver mentito sulla natura dei figli e in seguito imprigiona Elena, Stefan e Rebekah.
Elena intanto continua la sua transizione, non riesce a smettere di pensare al sangue, le sue emozioni sono amplificate e soprattutto le tornano in mente i ricordi che Damon le ha fatto dimenticare. Elena infatti, entrando in camera sua, rivive il fantastico “Ti amo” di Damon, ma non è stata quella la scena che più mi ha emozionato. E’ stato il confronto tra i due appena si sono rivisti ad emozionarmi davvero.
Elena, dopo aver completato la transizione, ferma Damon dall’uccidere Matt.
-“Già, ma quello non vuole saperne di morire“.
-“Salvarlo è stata una mia scelta. Perché non lo capisci?“.
-“Ultimamente è un tantino difficile tenere il conto di tutte le tue scelte, Elena“.
-“Mi ricordo tutto. Uno dei momenti salienti della mia transizione è stato ricordare tutto quello che mi avevi fatto dimenticare ammaliandomi. Come il fatto che io e te ci siamo conosciuti per primi. Eravamo degli estranei. E tu mi hai detto di prendermi tutto quello che volevo dalla vita. Damon, perché non me l’hai detto?“.
-“Avrebbe fatto qualche differenza?“.
-…
-“Proprio come pensavo“.
-“Mi hai chiesto di scegliere Damon. E così l’ho fatto. Se vuoi arrabbiarti, allora prenditela con me, non con Stefan o con Matt o qualcun altro. Con me“.
-“Abbiamo finito?“.
-“Se ieri notte al ponte ci fossi stato tu e non Stefan e ti avessi implorato di salvare Matt..“.
-“Avrei salvato te. Senza pensarci due volte, senza alcun dubbio“.
-“Proprio come pensavo. E allora Matt sarebbe morto perché tu non riuscivi a lasciarmi andare. Matt sarebbe morto!“.
-“Ma tu no! E saresti potuta diventare adulta. E avere la vita che volevi, la vita che meriti. E so che una volta non lo capivo, ma adesso sì. E volevo questo per te, Elena. E te l’avrei dato volentieri e avrei lasciato morire Matt, perché sì, sono così egoista. Ma questo lo sapevi già. La prima sera che ci siamo conosciuti non è tutto quello che ricordi“.
Bellissimo il riferimento all’altro momento memorabile. “Ti amo, Elena. Ed è perché ti amo che non posso essere egoista con te“.
A Damon di lei importa davvero e per vendicarla ha anche il coraggio di andare da Rebekah e di provare ad ucciderla. A proposito di Rebekah devo dire che il suo personaggio mi piace molto e che mi ha emozionato vederla con Klaus alla fine dell’episodio distruggere le sacche di sangue di Elena. Insomma Klaus, lei ti è sempre stata vicina, ti ha voluto bene e le si è spezzato il cuore pensando che non ti avrebbe più rivisto e tu sei sempre più preoccupato di avere degli ibridi come famiglia di riserva? E soprattutto non pensi a salvarla preferendole Caroline? Rebekah è una ragazza veramente bisognosa di amore, che soffre molto per questa mancanza.
La puntata si conclude con Elena e Stefan che aspettano l’alba, con quest’ultimo che le da l’anello diurno e con il pastore Young, che dopo aver fallito la sua missione di uccidere tutti i vampiri, decide di mettere fine alla sua vita e a quella dei membri del consiglio. Episodio carino, ma non eccezionale a mio parere. Damon è sempre quello che soffre quando invece è quello che ama più di tutti.
THE VAMPIRE DIARIES 4, COMMENTATE CON ME! – Lasciate un commento in cui dite la vostra sull’episodio e anche quale è stata la vostra scena preferita. Il primo a commentare riceverà un’immagine (Elisa-made) riguardante proprio quel momento. In più tra tutti gli altri commenti ne sarà scelto un altro e il fortunato riceverà una foto (Elisa-made) del suo personaggio preferito. Quando? Beh al prossimo commento!
Complimenti Elisa, concordo con tutto ciò che hai scritto… si c’è un po di delusione da parte nostra, essendo incondizionatamente Delena, ma lo sapevamo, eravamo pronti…almeno per le prime puntate! devo dire che la scena dove Elena ha ricordato mi è piaciuta a metà, non ho visto Elena presa come dovrebbe esserlo, ma la giustifico per la condizione che stava attraversando! tutto il resto come al solito, santo stefan sempre difeso da tutti, Damon l’unico veramente incazzato e amareggiato per la situazione, l’unico che sentiva di dover far qualcosa, che provava rabbia vera,che si disperava per Elena, e Elena come al solito che difende stefan,che le dichiara il suo amore incondizionato…beh spero che questi siano gli ultimi sprazzi dell’elena umana… Voglio che la Elena vampira sia tutta a favore del mio amato Damon <3 chiedo troppo??? :p
Grazie per i complimenti! Qual’è stata la tua scena preferita? 🙂 la prossima settimana troverai una foto (Elisa-made) di quel momento 😉 fammi sapere anche se magari hai una qualche preferenza per la grandezza (es. Immagine di copertina per Facebook) 😀
Grazie Elisa la mia scena preferita, essendo Delena naturalmente è stata quando Elena in stanza ha ricordato Damon e la sua dichiarazione, anche il dialogo tra i due a quasi fine puntata è stato intenso, anche se avrei preferito un po più di riconoscenza da parte di elena, l’ha trattato malissimo, eppure lui le ha detto le cose più belle che una donna vorrebbe sentire…<3
Pienamente d’accordo!Anke io ovviamente sono Delena….E pensavo che dopo tutto quello ke abbiamo visto nell’ultimo episodio ci dessero la possibilità di vedere una Elena diversa….Magari presa da Damon….E invece siamo rimaste con l’amaro in bocca….Spero che prima o poi se ne facciano una ragione….Damon ed Elena sono favolosi insieme….Altro che Stefan!!!
Qual’è il tuo personaggio preferito? Fammi sapere! Potresti vincere una sua foto (Elisa-made) il prossimo venerdì 😉
Il mio personaggio preferito???Ovviamente Damon!!! <3 🙂 Un bacione!!!
Waooo !! Non vedevo l’ora di vedere questa puntata, e grazie a te so cosa succede 🙂 Comunque, sono d’accordo ! Anch’io vorrei vedere un elena diversa, presa da Damon ! Il mio personaggio preferito è in assoluto Damon 😛
Volevo chiederti pure se è possibile vedere la puntata, se si trova insomma .. ?? oppure è presto ??
Si trova in streaming anche con i sottotitoli in italiano 😉
Grazieee :)))
Di nulla! 😉 dopo averla vista torna a commentare 🙂
elena e una bravissima attrice io spero ke elena a fine sceglie damon xke sono una bellissima coppia
Grazie Elisa 🙂 la mia scena preferita, essendo Delena naturalmente è stata quando Elena in stanza ha ricordato Damon e la sua dichiarazione, anche il dialogo tra i due a quasi fine puntata è stato intenso, anche se avrei preferito un po più di riconoscenza da parte di elena, l’ha trattato malissimo, eppure lui le ha detto le cose più belle che una donna vorrebbe sentire…<3
stefan è e sarà sempre il personaggio più intenso della serie colui che ama una donna in modo incondizionato , lasciandola sempre libera di fare le sue scelte anche se a volte queste scelte potrebbero allontanarla da lui,questo è amore.