The Voice of Italy 2018: ecco chi farà parte della giuria e quando andrà in onda su Rai2.
The Voice of Italy 2018: il conduttore e i coach, quando inizia?
Altro Spettacolo.it ha rivelato in anteprima il cast della quinta edizione del talent show di Rai2.
Il quartetto in giuria sarebbe formato da J-Ax, Al Bano Carrisi, Cristina Scabbia (leader del gruppo Lacuna Coil) e Francesco Renga.
Appuntamento per la partenza da metà marzo su Rai2 con la molto probabile conduzione di Costantino della Gherardesca.
The Voice of Italy 2018, come partecipare come concorrenti?
Come partecipare? Gli aspiranti concorrenti possono inviare una mail a [email protected].
The Voice of Italy, il meccanismo
“BLIND AUDITION”: il cantante in gara entra in scena e inizia a cantare, con i coach seduti di spalle, senza possibilità di vederlo. I coach ascoltano e se uno di loro sceglie il cantante schiaccia il pulsante I want you e la sedia si gira. Se nessuno dei coach fa girare la poltrona, il cantante lascia il programma. Se più coach, invece, decidono di girarsi, sarà il cantante in gara a scegliere a chi affidarsi.
BLIND/AUDITION BLIND. In questo tipo di audizione non sarà mostrato in alcun modo il concorrente (né nella clip, né in silhouette) e persino durante la performance in studio non potrà essere visto dal pubblico e dai coach, perché sarà nascosto da una speciale tenda. Solo dopo la performance, la tenda cadrà e tutti potranno vedere chi si è appena esibito.
“BATTLE”: ogni coach fa eseguire da due diversi artisti della propria squadra la stessa canzone in un vero e proprio “duello”. Al termine il coach sceglierà chi passerà il turno, ma anche quest’anno ci sarà l’opzione “Steal”, grazie alla quale il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro e inserito nella propria squadra. Ogni coach, però, potrà sfruttare questa possibilità solo due volte nel corso di tutta la fase.
“KNOCKOUT”: è lo step che precede la fase finale e vede due concorrenti della stessa squadra sfidarsi su due brani diversi. Al termine del confronto, il coach eliminerà un partecipante che questa volta non avrà più possibilità di essere ripescato.
“LIVE SHOW”: i finalisti di ogni squadra si esibiscono singolarmente, con il proprio coach e con gli ospiti. Ogni coach valuterà i propri cantanti, ma al loro voto si unirà quello del pubblico da casa, fino all’ultima puntata, nella quale le sorti delle Voci in gara verranno decretate unicamente dai telespettatori.