Skip to main content

Si è conclusa questa sera 3 marzo la terza edizione di “The Voice Senior”, il talent show per cantanti over 60. Durante la serata si sono esibiti i 12 finalisti, tre per ogni coach, che hanno cantato i brani assegnatigli dai loro giudici. Alla fine, però, a giocarsi la vittoria sono stati solamente in quattro: Maria Teresa Reale (team Clementino), Paolo Piluso (team Ricchi e Poveri), Lisa Manosperti (team Loredana), Alex Sure (team Clementino). L’unico rimasto a mani vuote è stato Gigi D’Alessio, che ha commentato la sconfitta sportivamente, dichiarando che ‘il pubblico è sovrano’. Durante la tranche finale della diretta, Antonella Clerici ha dato il via ad un nuovo televoto e i quattro super finalisti hanno cantato i loro cavalli di battaglia per giocarsi per l’ultima volta la vittoria. A spuntarla è stata Maria Teresa Reale del team Clementino con il 34,19% dei voti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Stefano Coletta, il direttore di Rai 1, è salito sul palco poco prima del verdetto per premiare il vincitore e si è mostrato estremamente soddisfatto del programma, che ha chiuso la sua terza stagione, prima di dare il via a “The Voice Kids”. “Ho voluto questo programma per te. Quando una finale del genere, emoziona anche un direttore, vuol dire che l’obiettivo è stato centrato. È un programma sobrio, semplice, senza filtri. Questo programma dà forza al talento”, ha dichiarato.

Dopodiché, Antonella Clerici ha pronunciato il nome del primo classificato di questa fortunata edizione, Maria Teresa Reale: la prima donna che vince in tre anni e la prima vittoria per Clementino. Loredana Bertè vinse con Erminio Sinni nella prima edizione, mentre l’anno scorso trionfò Gigi D’Alessio con Annibale Giannarelli. Il rapper napoletano, colmo di felicità, si è gettato a terra prima di abbracciare calorosamente la sua concorrente.

Un percorso straordinario quello di Maria Teresa. La musicista originaria di Sora ha studiato al Conservatorio di Frosinone ed è un’amante degli animali, infatti vive con ben 24 gatti. La donna, nel video di presentazione della prima puntata, disse che, dopo la morte del suo amico e partner musicale, Gabriele, aveva deciso di smettere di cantare e di fare concerti. Quest’anno ha voluto rimettersi in gioco e partecipare a  “The Voice Senior”, aggiudicandosi infine il primo posto e un contratto discografico con la ‘Universal’. Un trionfo che Maria Teresa ha dedicato proprio al suo amico Gabriele, scomparso ormai da qualche anno. Una vittoria meritata, complimenti!

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.