Francesco Totti e Ilary Blasi ai ferri corti dopo la separazione annunciata lo scorso luglio con due comunicati separati. Venti anni insieme, di cui diciassette di matrimonio, e tre figli, non sono bastati: i rapporti tra i due oggi sono più gelidi e tesi che mai. Alcuni amici dell’ormai ex coppia hanno spifferato al settimanale Di Più che l’ex calciatore e l’ex Letterina di Passaparola non si rivolgono la parola.
E come fanno quando devono dirsi qualcosa sui figli? “Si scrivono su WhatsApp”, hanno riportato alcune gole profonde. Dunqe un rapporto “epistolare” piuttosto freddo e distaccato. Eppure Totti e Ilary vivono ancora sotto lo stesso tetto: nell’immensa villa all’Eur che è però abbastanza grande per entrambi. Intanto nelle ultime ore il Capitano della Roma ha fatto pulizia sul suo account Instagram.
L’ex calciatore ha smesso di seguire le sorelle di Ilary Blasi, Silvia e Melory, e i rispettivi mariti Ivan e Tiziano. Francesco Totti ha deciso di tagliare definitivamente i ponti dopo aver lavorato soprattutto con i due cognati. Silvia si occupava infatti di gestire la comunicazione dello sportivo mentre il compagno Ivan gestiva una delle società del 46enne.
Totti-Ilary separazione: la data della prima udienza
Il Corriere della Sera ha fatto sapere che per il prossimo venerdì 14 ottobre è stata fissata la prima udienza davanti al giudice civile per decidere delle borse scomparse di Ilary Blasi, sparite dalla cabina armadio della maxi-villa dell’Eur e di cui la conduttrice dell’Isola dei Famosi richiede l’immediata restituzione. La collezione di Dior, Gucci e Chanel risulta al momento irreperibile.
Dopo il “ratto” dei suoi preziosi Rolex, rimossi dalla cassetta di sicurezza e mai più rivisti, Francesco Totti le ha prese come pegno, contando di risolvere la faccenda con un baratto che però fino ad oggi non è mai avvenuto. A breve i suoi avvocati presenteranno un ricorso analogo per riavere la ricca collezione.
Però tecnicamente Ilary non può essere accusata di furto, perché il fatto è accaduto nell’ambito familiare, tra congiunti. Il codice penale prevede un regime privilegiato per il coniuge non legalmente separato. E la Blasi non lo è ancora.