Skip to main content

Il fantastico universo di Uomini e Donne è fantastico nel vero senso della parola in quanto a volte trasmette dinamiche difficilmente immaginabili nella realtà. Persone che stanno in quegli studi da anni alla ricerca dell’amore perfetto. Anzi forse sarebbe meglio dire della telecamera perfetta, che è comunque una forma d’amore. C’è chi ce l’ha fatta a instaurare un legame simbiotico con la lucina rossa, vedi il caso della mitologica Gemma Galgani, sempre a dire di essere pronta ad accogliere un ‘lui’ per poi proclamarsi perennemente single (altrimenti come farebbe a tornare nel programma?). Molti altri pare che abbiano più una liaison con le telecamere piuttosto che con la convinta ricerca della dolce metà. A tal proposito cade a fagiolo la vicenda di Nicole Santinelli.

Il ‘fantastico’ mondo di Uomini e Donne

L’ex tronista 30enne è uno degli esempi ‘fantastici’ di UeD. Dopo aver scelto Carlo Alberto Mancini, assieme a lui, si è proiettata negli studi di Verissimo consegnando un’intervista dolcissima a Silvia Toffanin. Sembrava che la giovanotta, con il suo cavaliere, vivesse una favola inenarrabile. E invece dopo qualche giorno la coppietta è scoppiata (non certo un copione inedito tra gli ex volti del dating show di Maria De Filippi).

Ma come? E tutto quell’amore urlato ai quattro venti? Evaporato. Si dirà, ok capita. Ed è vero. E poi si dirà: non è andata, pazienza, la ricerca dell’amore in tv non è andata benissimo. Voltiamo pagina. Invece no. Ed è qui che parte il ‘fantastico’. Cosa fare? Se ce la si fa, perché non farsi arruolare nuovamente a Uomini e Donne? E infatti Nicole spera in questo. In un’intervista rilasciata al magazine Mio, la 30enne ha detto di essere pronta a tornare nel programma di Canale Cinque, ma ad una condizione: “Se arrivasse nel Trono Over qualcuno di simile a me”.

Chissà che cosa avranno di così magnetico gli studi di UeD. Tutti ci vogliono tornare, evidentemente trovare l’amore senza telecamere per qualcuno è assai difficile. Così capita che ci sia gente che esce dalla porta del programma per tentare di rientravi dalla finestra.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.