Un passo dal cielo ha concluso la sua settima stagione con l’ultima puntata andata in onda lunedì 8 maggio. I fidati spettatori della fiction, però, possono stare tranquilli: è stata, infatti, confermata la stagione numero 8 del telefilm. Ad annuciarlo è stato Luca Bernabei, patron della casa di produzione televisiva Lux Vide, intervistato nel marzo 2023 sulla rivista “TV Sorrisi e Canzoni”.
Quando inizia Un passo dal cielo 8
Il portale Ciak Generation ha riferito che a breve partiranno i lavori per i nuovi episodi di Un passo dal cielo: esattamente, le riprese della serie dovrebbero iniziare proprio quest’estate. Con ogni probabilità, l’ottava stagione dovrebbe dunque essere trasmessa entro il 2024, a solo un anno di distanza dall’ultima puntata del settimo capitolo della fiction. Si tratterebbe di un’eccezione rispetto alle altre serie della Lux Vide, come Don Matteo o Che Dio ci Aiuti, che solitamente hanno una pausa di due anni tra una stagione e l’altra.
Il cast di Un passo dal cielo 8
Avuta la certezza che la stagione otto ci sarà, non resta che andare a capire quali sono i personaggi del cast che torneranno a intrattenere i telespettatori. Al momento, ciò che si sa è che tutti gli attori visti nella stagione appena andata in onda su Rai 1 dovrebbero riprendere i loro ruoli e tornare con i loro amati personaggi.
Riassumendo, questo dovrebbe essere il cast principale di Un passo dal cielo 8 (si resta comunque in attesa di notizie ufficiali e di eventuali modifiche relative ad entrate e uscite):
- Giusy Buscemi (Manuela Nappi)
- Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi)
- Gianmarco Pozzoli (Huber Fabricetti)
- Marco Rossetti (Nathan)
- Leonardo Pazzagli (Gregorio)
- Giorgio Marchesi (Luciano Paron)
Anticipazioni e scenari di Un passo dal cielo 8
- Rivedremo Giusy Buscemi nei panni di Manuela. Quest’ultima, tornata ormai ufficialmente a San Vito di Cadore, vivrà nuove avventure insieme al fratello Vincenzo (Enrico Ianniello).
- Si continuerà a parlare della turbolenta vita sentimentale di Vincenzo, il quale, dopo le decisione prese nel finale della settima stagione, dovrà avere a che fare con l’instabile presenza della sua ex compagna nonchè madre di sua figlia Mela, Eva, interpretata da Rocìo Munoz Morales.
- L’allegria sarà nuovamente garantita grazie al ritorno di Huber (Gianmarco Pozzoli), alle prese con il difficile rapporto con figlia adolescente. Confermati anche Nathan e Gregorio, con nuove trame da svelare.
- Inoltre, non mancheranno nuove guest star, le quali, però, non sono state ancora svelate. Il direttore sarà nuovamente Enrico Ianniello, che tornerà nel suo duplice ruolo di attore e regista.
Ascolti di Un passo dal cielo 7
La fiction è stata confermata per un’altra stagione anche e soprattutto per gli ottimi ascolti ottenuti. Gli episodi trasmessi quest’anno su Rai Uno hanno avuto un pubblico che è oscillato tra i 3.6 milioni e i 4 milioni di spettatori. Il picco di share si è avuto nella puntata d’esordio del 30 marzo (27.2%) mentre il dato meno confortante si è registrato il 21 aprile (19.6%). Altrimenti detto, la serie tv gode di ottima salute. Da qui la scontata riconferma.