Uomini e Donne Silvia Raffaele, passato e presente: dalle difficoltà in Tv alla ‘paura’ del nuovo fidanzato
Silvia Raffaele, nota ex tronista di Uomini e Donne, è tornata a dire la sua sul programma che l’ha resa nota sul piccolo schermo. Lo ha fatto rilasciando un’intervista al settimanale Vero, in edicola questa settimana. La sua confessione è agrodolce. Parla del presente (il fidanzato Andrea La Mantia, un calciatore), del passato (la difficoltà di trovare l’amore in Tv e l’abbandono della trasmissione di Maria De Filippi) e del futuro che l’aspetta. Insomma, una Raffaele a 360 gradi, che si concede riflessioni pacate ora che è guidata dalla serenità e dalla consapevolezza di un rapporto solido. E pensare che inizialmente aveva temuto la solita ‘fregatura’ sentimentale. Si sbagliava. Non ci resta che andare a leggere le sue parole.
Uomini e Donne, Silvia Raffaele e le ‘trappole’ della Tv: “Non sai mai chi è realmente interessato a te”
“Il contesto televisivo è un’arma a doppio taglio – dichiara Silvia al settimanale Vero – Da una parte puoi avere fortuna, trovare il giusto e innamorarti, dall’altra parte, però, si tratta pur sempre di una trasmissione (Uomini e Donne ndr). Quindi non sai mai fino a che punto i corteggiatori sono interessati a te o se invece vogliono solo apparire sul piccolo schermo”. La Raffaele dunque parla di insidie, di ‘trappole’ televisive. Ma lo fa con la consapevolezza che tutto fa parte del ‘gioco’. Il problema è che nel gioco ci sono in ballo i veri sentimenti delle persone. Nel suo caso, sentimenti che l’hanno spinta a una decisione netta: “Anche per questo, arrivata a un certo punto del mio percorso da tronista, ho preferito abbandonare la trasmissione. Era un periodo abbastanza turbolento”. Ora però è una persona più distesa. Grazie al nuovo fidanzato, Andrea La Mantia.
Silvia Raffaele di Uomini e Donne: “Andrea? La solita fregatura, poi…”
L’ex tronista di Uomini e Donne ha poi confessato un pensiero curioso sul suo attuale fidanzato, Andrea: “Pensavo che si trattasse dell’ennesima fregatura e quindi avevo lasciato perdere. Invece, una volta uscita da quel contesto televisivo, ho deciso di provarci”. La scelta di buttarsi a capofitto, con il senno di poi, si è rivelata giusta: “Mi sono detta: ‘In fondo potevi trovare una fregatura anche in televisione, davanti a tutta Italia, perché quindi precluderti una nuova opportunità?!'”. E così, dalla fregatura all’amore, il passo è stato breve e il futuro è roseo.