Valentina Corti di Un Medico in Famiglia è fidanzata
Come Sara Levi che interpreta in Un Medico in Famiglia, anche nella vita reale Valentina Corti è pronta per il matrimonio. A confessarlo la stessa attrice, fidanzata da tempo con un uomo del quale non ha mai voluto svelare l’identità. “L’anello c’è e il compagno pure. Da parte di entrambi l’intenzione di sposarci c’è. Ne abbiamo parlato e vogliamo diventare moglie e marito, ma non lo faremo a breve” ha confidato Valentina al settimanale Visto.
Valentina Corti, vita privata: un amore pendolare
Il matrimonio è vicino per Valentina Corti ma per ora l’attrice di Un Medico in Famiglia continua a fare la pendolare con il suo fidanzato. Quest’ultimo vive a Torino, dove ha trovato impiego in una prestigiosa azienda, mentre Valentina è spesso a Roma sul set di qualche fiction o film. La distanza non sembra, però, creare problemi alla coppia e la Corti raggiunge spesso il suo fidanzato in Piemonte quando non è impegnata a recitare. “Riusciamo a incontrarci spesso, quasi come se vivessimo nella stessa città. Prima o poi, però, vogliamo tornare a vivere sotto lo stesso cielo” aveva dichiarato tempo fa Valentina Corti a Vanity Fair per poi aggiungere a proposito del suo fidanzato: “Lui è completamente estraneo al mondo dello spettacolo e questo è un bene. È molto equilibrato. E il suo equilibrio è d’aiuto per entrambi. Ne subisco gli effetti benefici”.
Chi è Valentina Corti, l’attrice protagonista di Un Medico in Famiglia
30 anni, Valentina Corti ha cominciato a recitare per caso. Da bambina sognava di diventare veterinaria ma poi il morso di un dalmata le ha fatto cambiare idea. Dopo il diploma si è iscritta alla Facoltà di Economia e contemporaneamente, per racimolare qualche soldo, ha cominciato a prendere parte a qualche spot pubblicitario. “In quel periodo ho deciso di darmi una chance in questa professione, per capire se diventare attrice era davvero quello che volevo. E sì, ho scoperto di aver trovato la mia strada” ha confessato Valentina Corti che ha trovato la popolarità grazie al ruolo di Sara Levi in Un Medico in Famiglia.