Intervista esclusiva a Valentina Scognamiglio per il lancio del suo nuovo blog
In questo 1 maggio, vogliamo dedicarci alla moda e ad una ragazza che crediamo sarà molto seguita sul web. Ci riferiamo a Valentina Scognamiglio che, in questi giorni, sta ultimando il suo nuovo progetto: un fashion blog che, siamo certi, avrà moltissimo successo. Gli amanti del gossip e del mondo di Uomini e Donne, vedendo le sue foto, la identificheranno soltanto come la cognata di Francesco Monte e, dunque di Cecilia Rodriguez, ma forse non tutti sanno che lei, storica fidanzata di Stefano Monte, è anche una fashion stylist molto competente e apprezzata nel suo ambiente. La bella Valentina, infatti, non si è improvvisata blogger da un giorno all’altro ma l’idea di aprire il suo blog “No one like me” è il frutto del duro lavoro che ha svolto in questi ultimi anni. La Scognamiglio, dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale, ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione e così ha frequentato l’Istituto Europeo del Design di Roma, conseguendo un Master in Stylist per la moda e lo spettacolo. La napoletana ha anche provato l’esperienza dell’estero, stabilendosi a Londra per imparare la lingua e frequentare un corso di fashion styling. Tornando in Italia, poi, ha scelto di lavorare come stylist freelance. Malgrado la sua vicinanza diretta al mondo dello spettacolo, Valentina ha sempre preferito mantenere un profilo basso, ribellandosi fortemente tutte le volte che il gossip, in qualche modo, cercava di metterla sotto i riflettori. Noi di GossipeTv l’abbiamo avvicinata per scoprire qualche dettaglio in più del suo blog.
1. Come nasce l’idea di aprire un blog di moda?
Ho aperto questo blog a seguito delle continue richieste di persone che apprezzano il mio stile e i miei outfit e dietro la spinta di persone a me care che credono nella mia bravura e nel mio potenziale. Ho studiato per diventare fashion stylist e quindi l’idea è quella principalmente di mostrare il mio lavoro e i miei progetti e di continuare a lavorare in questo senso. In più ho lavorato come consulente d’immagine e credo sia una buona idea mettere a disposizione, anche sul web, questo servizio per chiunque cerchi consigli o idee per le prossime tendenze. A prescindere dai miei studi, questa per me è una cosa innata, il mio gusto nell’abbinare vestiti e accessori non è una cosa che si impara sui libri di scuola, è come un istinto più forte di me, mi viene naturale. E’ quello che amo, quello che mi riesce meglio e vorrei mettere a disposizione tutto questo per chiunque voglia seguirmi.
2. Il tuo blog si chiama “No one like me”, ossia “Nessuno come me”. Cosa ti differenzia dalle altre fashion blogger e perchè le amanti della moda dovrebbero seguirti?