È Valeria Marini la protagonista della quarta e ultima puntata de Le spose di Costantino, in onda su Rai2 giovedì 1 febbraio in prima serata: sarà lei a “sposare” Costantino della Gherardesca (visibilmente dimagrito) in Uganda. Gli ascolti risaliranno rispetto all’esordio flop con Elisabetta Canalis e all’episodio con Paola Ferrari e a quello con Eleonora Giorgi?
Le spose di Costantino, anticipazioni quarta puntata dell’1 febbraio 2018
Dopo le nozze i novelli sposi raggiungeranno il villaggio Kigungu, in Uganda, e il loro idillio amoroso verrà bruscamente interrotto perché, come sempre, dovranno calarsi nei panni di altre coppie, vivendo le loro vite.
Si troveranno a raccogliere le uova di centinaia di galline e dovranno infangarsi per costruire mattoni secondo i metodi tradizionali ugandesi. Nella capitale, Kampala, avranno a che fare con artisti e stilisti dell’African fashion e premieranno Mister Uganda. Nel parco faunistico di Entebbe dovranno accudire ghepardi, zebre e giraffe. Valeria e Costantino vivranno le difficoltà e le atmosfere familiari di tutte le coppie delle quali prenderanno il posto e cercheranno di carpire il segreto delle loro felici unioni, prima di decidere se confermare davanti all’altare le loro promesse matrimoniali.
Valeria Marini a Le spose di Costantino, cosa ha dichiarato
“Esperienza pazzesca e costruttiva. Ogni giorno ero sbattuta a destra e a manca e non sapevo nulla di quello che avrei fatto in quello successivo. Ho apprezzato la dignità di tante persone costrette a vivere in condizioni di estrema povertà”, ha dichiarato la Marini a Tv Sorrisi e Canzoni.
E ha aggiunto: “Mi sono commossa davanti alle scene in cui i bambini mangiavano a terra con le mani, in un contesto di assoluto degrado”.
E infine: “Il pubblico sta intercettando vari aspetti della mia personalità: su tutti la mia semplicità e le mie fragilità. A dispetto di quello che può sembrare, io sono una donna del popolo”.