Skip to main content

scanu mariotto vieni da meValerio Scanu a ruota libera sul Cantante Mascherato: dure parole su Guillermo Mariotto e quella reazione di Milly Carlucci che non è passata inosservata. E sulla ‘crisi’: “Non ho problemi economici, ma artistici”

Valerio Scanu, fresco dell’avventura al Cantante Mascherato (Rai Uno) dove ha interpretato l’Angelo, è sbarcato a Vieni da Me. E assieme a Caterina Balivo, lo showman Pippo Pelo e il ballerino Raimondo Todaro, si è raccontato, svelando aneddoti e curiosità inedite sul programma condotto da Milly Carluci e conclusosi venerdì scorso con la vittoria di Teo Mammucari nei panni del Coniglio. Scanu ha parlato anche delle frasi che hanno suscitato diverse polemiche, quelle di Guillermo Mariotto. Il cantante, seppur ha dichiarato di non voler replicare, ha comunque rilasciato frasi dure sul giudice.

“Mariotto è stato coerentemente e costantemente fuori luogo”

Valerio ha raccontato che tra agosto e settembre si è accordato per prendere parte allo show di Rai Uno. E mantenere la segretezza del ruolo non è stato affatto semplice: “Io non lo ho detto nemmeno ai miei genitori. La gente mi chiamava e io negavo, facevo anche Stories per fuorviare”. Spazio poi alle polemiche con Mariotto e alla frase incriminata pronunciata dal giudice (“Questa versione gay di Zucchero Fornaciari”): “A nessuno piacciono le etichette. Io non ho risposto a Mariotto, nemmeno quando ho tolto la maschera. Solo nelle clip ho lanciato qualche frecciatina. E continuerò a non parlarne. Posso dire che è stato coerentemente e costantemente fuori luogo.” E ancora: “La maschera ce l’ha lui, è tutto ‘in superficie'”. Parole nette e dure. A stemperare la tensione ci ha pensato Raimondo Todaro: “In questo caso si pensa sempre a chi sta peggio, io lo sopporto (Mariotto, ndr) da 15 anni”.

Scanu e la crisi

Scanu ha parlato anche del post Instagram che lui stesso ha scritto e che ha fatto molto rumore. Nella fattispecie, l’artista ha ulteriormente spiegato il motivo del perché abbia pensato di lasciare il mondo dello spettacolo. “Io mi autoproduco e ci sono state situazioni non felici anche con il mio staff”. Infine ha precisato: “Non ho una crisi economica o finanziaria, è una crisi artistica”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.