Simone Biles e MyKayla Skinner, ex compagne di squadra alle Olimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020, sembrano aver avuto una frattura nella loro amicizia dopo che Skinner ha criticato negativamente le altre ginnaste del Team USA. Nonostante il passato condiviso, Biles non ha esitato a difendere la sua attuale squadra.
Cos’è successo
Oltre a Simone, sento che il talento e la profondità tra di noi non sono più quelli di una volta
ha detto MyKayla Skinner in un video su YouTube, poi cancellato, il 3 luglio, che è stato catturato in un post su X.
Notavo che ci sono ragazze nella squadra che non lavorano così duramente. Le ragazze semplicemente non hanno l’etica del lavoro.
Commenti duri quelli di MyKayla Skinner, che ha criticato apertamente le compagne di squadra. Simone Biles, fenomeno mondiale della ginnastica, è intervenuta in difesa delle ragazze. Dopo la vittoria della medaglia d’oro il 30 luglio, Biles ha risposto indirettamente a Skinner con un post celebrativo delle “Golden Girls”.
Il rapporto tra Skinner e Biles
Skinner e Biles hanno iniziato a competere insieme nel 2014, rappresentando il Team USA ai Campionati Mondiali di Nanning, in Cina. Hanno poi partecipato a due Olimpiadi, inclusa quella del 2016 dove Skinner era una riserva. Nel 2021, alle Olimpiadi di Tokyo, Skinner ha sostituito Biles nella finale del volteggio dopo che quest’ultima si era ritirata a causa dei “twisties,” una condizione pericolosa che altera l’orientamento in aria.
Skinner ha poi concluso la competizione al secondo posto, vincendo una medaglia d’argento. Tuttavia, la campionessa mondiale si è ritirata dopo le Olimpiadi e ha successivamente dato alla luce una figlia, Charlotte, con il marito Jonas Harmer.
Sembrerebbe ci fosse già molta rivalità tra le due. Forse questi commenti insidiosi nascondono uno sfondo di invidia?
Le scuse di MyKayla
Resasi conto della figura fatta e delle critiche subite, Skinner ha risposto presto con un video di scuse nelle sue Instagram Stories, sostenendo che i suoi commenti erano stati “mal interpretati.” Ha spiegato che molte delle cose che ha detto
non erano necessariamente rivolte all’attuale squadra, perché amo e sostengo tutte le ragazze che ce l’hanno fatta e sono molto orgogliosa di loro. Era più un discorso riferito al mio passato in palestra, semplicemente l’etica del lavoro è diversa rispetto a quando facevamo ginnastica nell’era di Márta
Ricordiamo che Márta e Bela Károlyi, gli ex allenatori della squadra, sono stati accusati dalle ginnaste di aver permesso al medico di approfittare di loro e abusarne durante gli allenamenti all’interno della struttura.
La replica di Biles
Biles però ha risposto ai commenti di Skinner dopo che la squadra ha vinto l’oro alle Olimpiadi.
Poche ore dopo aver vinto la medaglia d’oro nella competizione a squadre alle Olimpiadi, la campionessa ha pubblicato una serie di foto su Instagram in cui era ritratta insieme a Chiles, Lee, Carey e Rivera mentre festeggiavano la loro vittoria, aggiungendo una didascalia ironica
mancanza di talento, pigre, campionesse olimpiche ❤️
ha scritto Biles, apparentemente riferendosi ai commenti di Skinner. La sezione dei commenti del post è stata subito inondata di sostegno per le americane da parte di ginnaste attuali e del passato.