L’estate sta volgendo al termine e per Mara Venier non è stata di certo tra le migliori. La conduttrice ha dovuto sottoporsi a due interventi a causa di un problema all’occhio. Nonostante abbia documentato quanto accaduto attraverso i post su Instagram però, non risultava chiaro il motivo per cui la presentatrice veneziana ha dovuto subire tali operazioni. Ora, finalmente, Mara ha parlato apertamente della sua condizione, facendo delle rivelazioni decisamente inaspettate.
La Zia più amata dagli italiani non sta passando un bellissimo periodo. Purtroppo lo sappiamo, già da qualche mese la Venier è stata al centro delle news a causa degli interventi all’occhio a cui si è sottoposta. La preoccupazione dei fan si era fatta sentire fin da subito, nonostante all’inizio i rumors parlassero di una semplice cataratta.
Poi però, la situazione si è fatta più grave, quando alcune settimane fa, la Zia Mara si è sottoposta ad un secondo intervento. Insomma, quello che sembrava un problema facilmente risolvibile, si è ben presto trasformato in una vera e propria epopea.
La conduttrice però, fino ad ora aveva scelto di non rivelare quale fosse la causa del suo malessere fisico. Poco fa invece, è stata pubblicata un’intervista su Dagospia, in cui la Venier tratta proprio questo argomento.
Nella breve dichiarazione comparsa sul blog di D’Agostino, la Zia Mara ha finalmente deciso di raccontare cosa le è successo e come ha passato questa estate.
La causa degli interventi all’occhio
Poche parole, ma che riescono a fare chiarezza sulla salute di uno dei volti più amati della televisione italiana, mettendo fine a qualsiasi altro tipo di rumor o speculazione.
Mara Venier ha spiegato di essersi sottoposta a due interventi all’occhio a causa di un fatto inaspettato:
Ho subito due interventi alla retina per una emorragia improvvisa.
Insomma, purtroppo la salute della presentatrice di Domenica In è stata seriamente messa in pericolo, tanto che il percorso di guarigione, attualmente, è tutt’altro che terminato.
Continuando a leggere le sue parole, si comprende che la Zia Mara ha perso la vista dall’occhio colpito dall’emorragia e che, per cercare di recuperarla, dovrà sottoporsi ad altri tre interventi chirurgici:
Ora ne devo fare altri tre (di interventi ndr.), sperando di riacquistare un po’ la vista.
A causa di quanto accaduto, la conduttrice ha poi spiegato di aver passato un periodo di solitudine, lontana dai figli, per non rovinargli le vacanze.
Attualmente invece, si gode anche lei una vacanza, a Viareggio insieme al marito. Anche perché, nonostante tutto, la Zia Mara quest’estate ha comunque lavorato, portando a termine le riprese di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek che la vede tra le protagoniste.