Mancano ormai una manciata di ore che ci separano dallo scoprire chi vincerà questa edizione di Amici di Maria De Filippi e i ragazzi si sono aperti con Silvia Toffanin a Verissimo, rivelando come andranno le cose secondo loro.
Quest’anno Amici è stato più che mai chiacchierato: tra le guerre tra professori e alunni che hanno addirittura portato i professionisti a schierarsi e le polemiche del pubblico da casa, nel bene e nel male è stato un altro serale di successo. Maria per la prima volta ha cambiato le regole della gara per permettere a tutti e sei i ragazzi di contendersi il titolo e i telespettatori hanno pensato che sia stato un modo per favorire il ”raccomandato” Holden. Silvia Toffanin però non lo ha stuzzicato sulla polemica che lo ha accompagnato dal suo ingresso, l’intervista è stata piuttosto neutrale.
Come andrà la finale secondo i ragazzi? Chi si è sbilanciato
Collegati dalla classe di Amici ci sono tutti e sei i ragazzi che si sono aggiudicati la finale: i ballerini della Celentano Dustin e Marisol e i cantanti Mida, Petit, Sarah e Holden. Silvia chiede ai ragazzi come andrà stasera e tutti hanno solo una risposta in mente: l’importante non è vincere, ma divertirsi. Dobbiamo credergli davvero? Holden in primis ha rivelato che tutto quello a cui pensa stasera sarà godersi la finale fino in fondo, Marisol preannuncia che sarà uno spettacolo bellissimo indipendentemente da come finirà, mentre Dustin e Sarah sono quelli più increduli. Sia il ballerino australiano che la giovane cantante (che ha da pochissimo compiuto 18 anni proprio durante il talent) stentano a credere di essere arrivati fin qua. Per Mida invece la cosa più importante è stato il suo percorso: ha imparato ad incassare le critiche e questa è per lui la vera vittoria.
Petit invece si è sbilanciato pochissimo, ma spera di arrivare alla finalissima a due con Marisol, sua fidanzata. Ma non è il momento di parlare dei sentimenti, per spettegolare sulle coppie e i triangoli nati all’interno del programma bisognerà aspettare settimana prossima, quando i finalisti saranno di nuovo in studio a Verissimo per le interviste singole e con il vincitore. Per ora dunque, hanno tutti giocato a fare gli umili e a non fare previsioni su chi solleverà la coppa, ma uno di loro non vede l’ora che tutto finisca: si tratta di Holden. Il cantante, ha confessato di essere agitatissimo per stasera e che la prima cosa che farà non appena sarà tutto finito sarà correre a casa per giocare a calcetto con i suoi amici.