Veronica Maya lascia Verdetto Finale: la conduttrice saluta i fans… ma commette una gaffe!
La stagione televisiva 2013/2014 volge ormai al termine e con essa cala il sipario sui programmi Tv che, per un motivo o per l’altro, non vedremo più nel piccolo schermo a partire da settembre: tra questi è noto lo sfortunato UnoMattina Magazine di Lorella Landi, “colpevole” di aver trainato per tutto l’anno una media di telespettatori troppo bassa a La prova del cuoco di Antonella Clerici, la fortunata trasmissione culinaria del mezzogiorno di Rai1, confermatissima per la prossima stagione. E a proposito di daytime e di trasmissioni (s)fortunate, è ormai ufficiale anche la cancellazione di Verdetto Finale, il programma pomeridiano condotto dalla bellissima Veronica Maya, in onda da 6 stagioni Tv che, nonostante gli ascolti discreti, chiuderà i battenti definitivamente il 30 maggio. Per qualche strana ragione, però, i dirigenti Rai hanno deciso di congedare la conduttrice con un mese d’anticipo, affidando a Tiberio Timperi la gestione delle ultime 4 settimane di vita di Verdetto Finale. Una doccia fredda per la conduttrice sorrentina, costretta a cedere di punto il bianco il testimone al collega che l’aveva sostituita qualche anno fa nel periodo della sua prima gravidanza.
Veronica Maya commette una gaffe su twitter… ma poi si scusa!
“Oggi è andata in onda la mia ultima puntata di Verdetto Finale… grazie a tutte le persone che ho incontrato in questi 6 bellissimi anni! E grazie a voi che mi avete seguito con così tanto affetto! A presto”. Con questo tweet pubblicato ieri sera, Veronica Maya ha salutato e ringraziato tutti i suoi fans e gli affezionati telespettatori del suo talk pomeridiano. L’ironia della sorte ha voluto però che a sua insaputa, la messa in onda dell’ultima puntata di Verdetto Finale sia stata posticipata di un paio di giorni: la puntata in questione, infatti, andrà in onda domani! (ricordiamo che il programma non va in onda in diretta ma viene registrato con largo anticipo negli Studi RAI di viale Marconi a Napoli). Accortasi solo oggi della gaffe, la bella conduttrice ha rettificato e si è scusata pubblicando un nuovo tweet: “Ops! Scusate… L’ultima puntata è domani!!!!!”. Un errore presto perdonato da tutti i fans che da anni la seguono con immutato affetto e che domani dalle 14.10 alle 15.20 saranno incollati al teleschermo per vederla alla guida di Verdetto Finale per l’ultima volta, in attesa del debutto della sua nuova trasmissione, le cui telecamere dovrebbero accendersi all’inizio di giugno.
Veronica Maya scalda i motori per “Casa dolce Casa”
Chiusa una porta, si apre un portone! Proprio così: archiviata con successo l’esperienza a Verdetto Finale (è opportuno ricordare che la Maya con la sua trasmissione è riuscita a risollevare gli ascolti di una fascia oraria molto difficile per Rai1), la conduttrice ora scalda i motori per “Casa dolce Casa”, una nuovissima trasmissione che terrà compagnia ai telespettatori della prima rete per tutta l’estate (e molto probabilmente anche nella prossima stagione televisiva), dalle 9.30 alle 10.30. Da parte nostra auguriamo a Veronica di avere il successo che merita e le facciamo un grande in bocca al lupo!
Veronica, gaffe o non gaffe, è sempre una grande conduttrice.
mi dispiace aver perso Veronica nella fascia oraria che mi è possibile seguire proprio ora che avevo pensato di proporre per la prima volta un problema frequente e non è sufficientemente affrontato; soprattutto mi rivolgo alla consulenza psicologica. la forzata convivenza con anziani che danneggia la coppia a qualunque età. Per indagare soprattutto sulle possibilità di sostegno domestico che attualmente sono limitate alla badante, anziché pensare in una popolazione che invecchia a case famiglia vivibili e decenti dal punto di vista di assistenza non solo infermieristica, ma di coinvolgimento alla vita familiare quotidiana. questo naturalmente non favorisce l’idea di lager per anziani ma un’idea di asilo come struttura di sostegno e formativa. credo che sia un tema essenziale oggi ch da un lato c’è tanta richiesta di lavoro e dall’altro c’è la richiesta di famiglia che affrontano un problema enorme considerando che un ricovero in ambiente protetto è molto squallido. Un minimo particolare basti come esempio: la richiesta di fornire l’anziano non completamente autonomo ma vigile ed educato ad indossare il “bavagiione” ai pasti come spesso un bambino di un anno rifiuta di fare.
Gradirei approfondire il problema, se può essere utile. Quindi aspetto un’eventuale riposta da parte dell’equipe di “Verdetto Finale”, perché purtroppo ho maturato dolorosa esperienza sul problema per parenti miei, di mio marito e di amici cari; aggiungo solo che il problema si estende alle persone con vari tipi di demenza e la terapia occupazionale (ore durante il giorno in strutture ricreative) potrebbe essere difficile da proporre ai parenti impegnati con il lavoro oltre che insufficiente. Un anziano demente non può andare da solo in centri magari raggiungibili solo in auto; inoltre può essere relativamente giovane con figli che, grazie alla legislatura Monti, non hanno ancora maturato la pensione e quindi si rientra nell’assoluto caos familiare. i problemi sono ampliati dalla depressione di chi assiste i più anziani. insomma ci sono drammi che a volte sfociano nelle storie che finiscono al telegiornale.
Io non credo che c’entri Veronica Maya nel calo degli ascolti, perchè secondo voi Tiberio Timperi la conduce meglio?Secondo me no, la Maya è bravissima.
sono stata molto contenta di veder tornare Tiberio Timperi alla conduzione di verdetto finale. Trovavo Veronica Maya poco naturale, voleva far ridere il pubblico a comando , e a mio parere interveniva in modo poco idoneo sulle vicende dei protagonisti. Tiberio Timperi pur facendo ben capire il suo pensiero lo manifestava in modo corretto e garbato senza ipocrisie ma sempre con grande professionalità
sicuramente con Tiberio Timperi il calo ascolti è assicurato!
Veronica, senza te il programma non è più lo stesso…il tuo modo di esporre i fatti rendeva tutto molto speciale. Buon proseguimento di carriera!
me dispiate tanto , che e andata veronica…. e bravissima e molto inteligente, adesso non guardo piu verdetto com tiberio, non arriva ai piedi de veronica.