In onda su Canale 5 Victoria: tutto quello che c’è da sapere su storia, personaggi e puntate
Stasera, domenica 17 dicembre, andrà in onda una delle serie più attese dal pubblico di Canale 5: Victoria. La storia, basata sui diari personali della celebre regina inglese, è ambientata nei primi anni del 1800. Siamo nel diciannovesimo secolo quando Victoria, giovanissima, viene chiamata a sedere sul trono al posto del nonno, Guglielmo IV. Allo spettatore viene raccontato un passaggio fondamentale della vita della sovrana: quello dalla giovinezza all’età adulta. La regina, infatti, è solo una ragazzina quando acquista il diritto di successione alla corona. Presto Victoria riuscirà a far prevalere però la sua volontà e la sua forza d’animo. Il suo spirito combattivo e la sua personalità forte prenderanno subito il posto delle insicurezze e dei dubbi tipici della fanciullezza, rendendo Victoria una delle regine più prolifere della storia. La serie Tv Victoria tra i suoi personaggi principali vanta un cast di tutto rispetto. La protagonista principale, la regina, sarà interpretata da Jenna Coleman, conosciuta soprattutto per il ruolo dalla stessa ricoperto nella celebre serie televisiva Doctor Who.
Victoria su Canale 5: cast, personaggi e interpreti
A vestire i panni del principe Alberto invece sarà l’attore britannico Tom Hughes. Ad interpretare il Duca di Duca Wellington sarà invece Peter Bowles, mentre il ruolo della Duchessa del Kent è stato affidato a Catherine Flemming. Tra i volti già noti al grande pubblico merita di essere menzionato inoltre Rufus Sewell (alias Lord Melbourne), il celebre re Artù di Tristano e Isotta. Di seguito, invece, tutti gli altri interpreti: Daniela Holtz (Baronessa Lehzen), Nell Hudson (Miss Skerrett), Ferdinand Kingsley (Charles Elmé Francatelli), Tommy Knight (Archibald Brodie). Poi ancora: Nigel Lindsay (Sir Robert Peel), Eve Myles (Signora Jenkins), David Oakes (Principe Ernest), Paul Rhys (Sir John Conroy), Adrian Schiller (Penge), Peter Firth (Duca di Cumberland e Teviotdale) Alex Jennings (Re Leopoldo) e Diana Rigss (Duchessa di Buccleuch).
Victoria, la serie Tv britannica sugli schermi di Canale 5: numero puntate
La serie Tv Victoria, a partire da stasera, sarà trasmessa, come già accennato, su Canale 5 alle 21:10. Otto episodi che raccontano cinque anni di regno, dei quali struttura e colonna sonora sono già stati esposti in un precedente articolo qui pubblicato. Un progetto che, sia negli Stati Uniti che in Canada, ha raggiunto un notevole successo, conquistando una fetta di pubblico considerevole. Dopo essere stata trasmessa su Sky, in Italia, Victoria sarà diffusa da una delle reti più seguite dei canali Mediaset. Su Canale 5 riuscirà ad avere lo stesso successo? I presupposti, come abbiamo visto, sembrano essere dei migliori.