Skip to main content

Questa sera, giovedì 12 settembre, è andata in onda su Sky Uno la prima puntata del talent show X Factor. Quest’anno ci sono state diverse novità, a partire dalla conduzione ed il tavolo dei giudici. Questi ultimi hanno dovuto decidere i concorrenti che hanno superato la prima fase delle selezioni insieme al quinto giudice, ovvero il pubblico. Tra gli aspiranti talenti si sono presentati anche Lorenzo Tullio Drago e Santi. Proprio le esibizioni di quest’ultimi hanno scatenato alcune polemiche. Scopriamo che cosa è successo nel dettaglio.

Anche quest’anno ad X Factor non sono mancate le polemiche, iniziate già con la prima puntata andata in onda questa sera su Sky Uno. In particolare i giudici hanno dovuto selezionare i primi concorrenti che accederanno alla seconda fase del programma, quella dei bootcamp. Tra gli aspiranti talenti si sono presentati anche Lorenzo Tullio Drago e Santi. Il primo ragazzo ha conquistato immediatamente il pubblico ed i giudici grazie alla sua simpatia. Nello specifico il cantante ha rivelato i nomi dei suoi brani inediti, ovvero Fleximan e Mini Van, spiegando come quest’ultimo fosse dedicato alla sua ex di nome Vanessa alta un metro e cinquanta (da qui il titolo). La scelta singolare ha fatto ridere tutto lo studio, tuttavia la sua esibizione ha convinto meno.

Drago si è esibito nel suo brano Fleximan, conquistando il pubblico. Sul web, difatti, la sua esibizione è diventata immediatamente virale e tutti hanno definito la canzone già una hit. Anche il pubblico in studio l’ha premiato. La sua performance ha però diviso i giudici. Manuel e Jake La Furia sono difatti rimasti colpiti dall’originalità del ragazzo mentre Paola Iezzi ed Achille Lauro l’hanno reputato inadatto al programma. E’ stato proprio quest’ultimo a determinare la sua eliminazione, cosa che ha scatenato diverse polemiche da parte degli spettatori. Al suo no, difatti, i presenti hanno iniziato a protestare e fischiare contro il giudice. In studio si sono susseguiti “no” e “bu” contro Lauro, il quale è intervenuto immediatamente invitando il pubblico a smetterla con testuali parole: “Senato, non si fa così!”.

Poco dopo è arrivato il turno di Santi. Il ragazzo si è presentato ai giudici dicendo di aver vinto alcuni premi, generando di conseguenza grandi aspettative per la sua esibizione. Quest’ultima, tuttavia, non ha convinto appieno i giudici. La sua versione di All of me di John Legend è stata difatti reputata debole da Paola Iezzi, la quale ha sottolineato il fatto che si fosse misurato con un pezzo particolarmente difficile e che aveva creato troppe aspettative parlando di sé prima dell’esibizione. Il ragazzo ha replicato dicendo di aver risposto semplicemente alla loro domanda su chi fosse e perché aveva deciso di partecipare al talent. A quel punto è intervenuto Jake La Furia che lo ha invitato ad accettare il giudizio negativo. Santi ha ottenuto quattro no dai giudici venendo così eliminato.

Chiara Russo

Possiedo una laurea triennale in scienze della comunicazione, cinema e televisione, una laurea magistrale in comunicazione pubblica e d'impresa ed un master in radiofonia. Giornalista pubblicista, specializzata nel settore spettacolo, musicale e televisivo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.