Zero e Lode verso la chiusura? Brutte notizie per Alessandro Greco, il rumors sul quiz di Rai 1
Sarebbe in arrivo una brutta notizia per Alessandro Greco. È doveroso usare il condizionale, in quanto si tratta di una indiscrezione, ma la fonte che la divulga è molto attendibile. Gira voce che il nuovo programma Zero e Lode, trasmesso da Rai 1 da qualche settimana, sia destinato alla chiusura. Il motivo? Manco a dirlo: gli ascolti troppo bassi. A rivelare i rumors sul destino del game show in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.00 è il portale Affari Italiani, nel suo pezzo dedicato ai dati Auditel e pubblicato in data odierna. Ebbene, secondo il succitato sito, a Napoli (luogo in cui si realizza la trasmissione) dicono che studio e scenografia stanno per essere smontati, motivo per cui si ipotizza una chiusura a febbraio. O forse prima? Pare dunque che le puntate da mandare in onda siano già quasi tutte ultimate e, terminate le registrazioni, lo show si venga stoppato per sempre.
Alessandro Greco, il suo Zero e Lode chiude a febbraio? L’indiscrezione e i motivi
“A Napoli dicono che lo studio e la scenografia di Alessandro Greco stanno per essere smontati, segno che il format finirà a febbraio”. Lo afferma il portale Affari Italiani, diretto da Angelo Maria Perrino, nel post odierno dedicato ai dati di ascolto. E si, perché il punto debole del quiz show di Rai 1 sono proprio i numeri. L’Auditel certifica infatti che il programma, in onda ogni giorno alle 14, si attesta sul 10% di share con meno di 1 milione e mezzo di telespettatori. Numeri troppo bassi per l’ammiraglia Rai, che ogni giorno si vede sconfitta dalle soap di Canale 5 che vanno in onda nella stessa fascia oraria e fanno quasi il doppio.
Greco fatica a ingranare, nuovo programma in vista su Rai 1 alle ore 14?
Il fatto che Zero e Lode non stia ingranando, dopo alcune settimane di programmazione, desta non poca preoccupazione in casa Rai. In questo modo, infatti, non fa da buon traino a La Vita in Diretta, il programma che lo segue e il quale fa non poca fatica a risalire nella curva degli ascolti, visto il magro lascito. “Bisognerà studiare un progetto per la fascia 14/15 che riesca ad intercettare il pubblico (prevalentemente femminile) della rete ammiraglia senza ricorrere a formati esterni spesso costosi e già usurati nella formula. Ce la farà Fabiano (il direttore di Rai 1, ndr) a vincere anche questa difficile battaglia?” si chiede Affari Italiani?
Il quiz è carinissimo ma probabilmente è penalizzato dalla fascia oraria più adatta alle soap operas. Sono sicura che, se andasse in onda in preserale, avrebbe molto più seguito. Alessandro Greco è molto bravo.
Mi sono meravigliata nel vedere che la rai manda in onda qualcosa di diverso in quella fascia oraria… ma ben venga! Che bravo Alessandro Greco…e il programma? Leggero e intelligente. Da non chiudere!
Nel quiz,secondo me,dovrebbero utilizzare più accorgimenti tra i quali quello di far apparire sul monitor dei concorrenti o al lato del teleschermo le risposte date perché alle volte,specie quando Greco si intrattiene nel parlare le risposte vengono dimenticate.E alle volte capita che in famiglia venga ripetuto:che cosa ha risposto?
E’ molto carino questo gioco. Io l’ho scoperto solo ieri perch3 sono a casa influenzata e a quell’ora solitamente lavoro. Non e’ pubblicizzato per nulla. Dovrebbe diventare un game show in un orario diverso. Greco e’ bravo e merita di avere maggiore visibilità.
Programma diverso dai soliti fatti di cronaca e piatti da cucinare,ideale è leggero in una fascia oraria post pranzo.peccato chiuda
Mi dispiacerebbe moltissimo se lo chiudono. È un appuntamento fisso dopo il pranzo e poi è divertente gareggiare in famiglia….
Certo quando si propone qualcosa di intelligente, culturalmente valido e moralmente corretto va stroncato prima che la gente si ravveda e esca dall’intorbidimento delleshoop